fbpx
NewsTech

In arrivo un nuovo tablet Samsung con notch

Un'immagine sul sito ufficiale svela il Galaxy Tab S8 Ultra

Una pagina di supporto pubblicata sul sito ufficiale di Samsung potrebbe aver svelato alcuni dettagli interessanti sul nuovo tablet di punta della compagnia. 91Mobiles, infatti, ha portato alla nostra attenzione l’immagine di uno smartphone dall’aspetto conosciuto, comparsa accanto a quella di un tablet mai visto prima. In particolare, il nuovo dispositivo mostra un notch sul display, che la compagnia aveva pesantemente deriso quando Apple lo aveva introdotto sull’iPhone X. A quanto pare, il nuovo tablet potrebbe essere il Samsung Galaxy Tab S8 Ultra. E potrebbe essere annunciato già il mese prossimo.

Galaxy Tab S8 Ultra: un’immagine svela il nuovo design con notch

Potrebbe essere una stata una vista, eppure Samsung ha mostrato in anteprima un’immagine del nuovo Galaxy Tab S8 Ultra, i cui dettagli tecnici sono stati annunciati da WinFuture proprio questo mese. Stando a quanto riportato, il tablet avrà un display OLED da 14.6 pollici, con una frequenza di aggiornamento di 120Hz e una risoluzione di 2960×1848. E sarà dotato di un notch contenente due fotocamere selfie da 12 MP. In realtà, non è ancora ben chiaro a cosa possa servire il secondo sensore, ma già altri dispositivi hanno visto l’aggiunta di fotocamere ultrawide per i selfie di gruppo.

Galaxy Tab S8 Ultra

Tra gli altri dettagli tecnici sono stati segnalati un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, una batteria da 11200 mAh, fino a 16 GB di RAM e fino a 512 GB di spazio di archiviazione. E come se non bastasse, saranno inclusi anche il supporto per la S Pen, il 5G opzionale e due fotocamere posteriori – una principale da 13 MP ed una ultrawide da 6 MP -. Da quanto segnalato, poi, il Galaxy Tab S8 Ultra sarà il modello di punta di una serie che includerà anche i modelli Tab S8 e Tab S8 Plus. A quanto pare, l’intera serie presenterà lo stesso processore ed il medesimo supporto alla S Pen.

Il modello S8 Plus, però, avrà un display OLED da 12.7 pollici e una batteria da 10090 mAh. Mentre l’S8 potrebbe avere un LCD da 11 pollici e una batteria da 8000 mAh. Notizie ben dettagliate, che alimentano notevolmente le nostre aspettative sul prodotto. La nuova gamma di tablet, comunque, potrebbe fare la sua comparsa sul mercato a Febbraio 2022. A questo punto, quindi, non ci resta altro da fare che aspettare.

Offerta
Samsung Galaxy Tab S7 FE 64GB - Tablet Nero Black
  • Display: 11 pollici (27,81 cm)
  • Memoria: 64 GB ROM / 4 GB RAM
  • Batteria: 8000 mAh

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button