fbpx
News

Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus: grosse differenze fra i due modelli

Samsung Galaxy S9 ed S9+ stanno per essere presentati ufficialmente. Intanto, il noto leaker Evan Blass pubblica una foto ed una lista di specifiche dei due modelli.

Samsung Galaxy S9, arrivano già i primi cloni

Se fosse tutto attendibile, ci sarebbe da aspettarsi somiglianze estetiche con i predecessori e forti differenze fra le due varianti del nuovo top di gamma. Quando mancano pochi giorni alla première ufficiale, Blass difficilmente sbaglia.

Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus, non saranno diversi solo per le dimensioni

I prossimi top di gamma del gigante sud coreano avranno certamente display di diverse dimensioni. Più precisamente, S9 godrà di Infinity display da 5,8" mentre S9+  arriverà ai 6,2". Non cambierà, presumibilmente, la tipologia di display (Super AMOLED) e la risoluzione 2K, riducibile all'occorrenza.

Samsung Galaxy S9 ed S9+ saranno ufficiali il 25 febbraio

Tuttavia, le differenze fra i due modelli non saranno certamente solo quelle. Sembra che la versione più grande dei due flagship, potrebbe godere di equipaggiamento hardware superiore. Secondo quanto emerso fino ad ora, anche il comparto fotografico sarà differente.

Specifiche Galaxy S9 Galaxy S9+
Processore

Qualcomm Snapdragon 845 (USA e Cina)

Samsung Exynos 9810 (per il resto del mercato mondiale)

Stessa configurazione di S9
RAM 4GB 6GB
Storage interno 64GB 128GB
Fotocamera principale Sensore singolo da 12MP con apertura da f/2.4 ad f/1.5 (super slow motion a 480 fps con risoluzione HD 720p) Doppio sensore 12+12MP, non è ancora noto per cosa sarà sfruttato il secondo, mentre il primo avrà le stesse caratteristiche di quello di S9.

In tema di comparto fotografico, la camera dedicata ai selfie sarà identica per entrambi ed avrà massima risoluzione di 8MP. Inoltre, pare che quest'anno gli elementi del back panel saranno posizionati uno sotto l'altro e non in fila. Una gioia per chi ha sporcato costantemente la fotocamera di Galaxy S8 alla ricerca del lettore d'impronte digitali!

Ma non assomigliano un po' troppo ai predecessori?

La foto rilasciata dal leaker non lascia molto spazio ai dubbi. Se quei due smartphone dovessero realmente rivelarsi Samsung Galaxy S9 ed S9+, le differenze estetiche con i predecessori sarebbero decisamente poche. In realtà, è difficile decidere guardando dei concept. Sarà necessario attendere di toccare con mano i nuovi flagship per essere in grado di fare dei paragoni.

Samsung Galaxy S8 Plus, la recensione del phablet con Infinity display

Ormai manca meno di un mese alla presentazione ufficiale dei due top di gamma, che al momento sono conosciuti con il nome in codice di "Star" (S9) e "Star 2" (S9 Plus). Non resta che attendere ulteriori conferme o inaspettate smentite a riguardo dei nuovi gioielli del gigante sud coreano!

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker