Site icon Techprincess

Genshin Impact ha guadagnato 245 milioni di dollari solo sui dispositivi mobili e in un mese

Genshin Impact continua ad avere un successo clamoroso: in un solo mese ha raccolto all’incirca 245 milioni di dollari – solo sui dispositivi mobili. Questo è ciò che afferma Sensor Tower: secondo il sito, questo traguardo rende Genshin Impact uno dei più grandi titoli per dispositivi mobili degli ultimi tempi.

Scopriamo altri interessanti dettagli riguardo il famoso gioco.

Genshin Impact e l’incredibile successo

La cosa più sorprendente è che questi numeri non includono le vendite su PC o PlayStation 4, altre piattaforme su cui è disponibile il gioco, così come le vendite di Android in Cina. Secondo alcuni, Genshin Impact è stato il titolo che ha ottenuto entrate maggiori sia sull’App Store che su Google Play da quando è stato lanciato.

Il titolo di miHoYo è riuscito a superare Honor of Kings (216 milioni di dollari) e PUBG Mobile (195 milioni di dollari). Secondo quanto scritto da Sensor Tower, in Cina il titolo è riuscito a guadagnare, tramite l’App Store, oltre 82 milioni di dollari di entrate. Negli Stati Uniti invece è riuscito a guadagnare oltre 45 milioni di dollari durante il suo primo mese.

Daniel Ahmad, analista di Niko Partners, ha dichiarato a Sensor Tower che Genshin Impact è un ottimo esempio di come gli sviluppatori cinesi stiano avendo successo in Occidente. Gli sviluppatori si stanno concentrando su alti valori di produzione, meccaniche di gioco popolari e sistemi di progressione profonda, conquistando a loro volta il pubblico.

Ahmad ha concluso dicendo che il gioco sembra e funziona come un gioco per console, pur essendo in definitiva un titolo gacha free-to-play. Il successo globale di Genshin Impact riflette l’evoluzione dello sviluppo del gioco cinese, dall’artigianato esternalizzato 15 anni fa fino allo sviluppo completo del gioco per il mercato interno.

 

Exit mobile version