fbpx
Genshin-impact-successo-Tech-Princess

Genshin Impact ha guadagnato 245 milioni di dollari solo sui dispositivi mobili e in un mese
Il titolo sta avendo un successo strabiliante


Genshin Impact continua ad avere un successo clamoroso: in un solo mese ha raccolto all’incirca 245 milioni di dollari – solo sui dispositivi mobili. Questo è ciò che afferma Sensor Tower: secondo il sito, questo traguardo rende Genshin Impact uno dei più grandi titoli per dispositivi mobili degli ultimi tempi.

Scopriamo altri interessanti dettagli riguardo il famoso gioco.

Genshin Impact e l’incredibile successo

Genshin-Impact-miglior-gioco-settembre-Tech-Princess

La cosa più sorprendente è che questi numeri non includono le vendite su PC o PlayStation 4, altre piattaforme su cui è disponibile il gioco, così come le vendite di Android in Cina. Secondo alcuni, Genshin Impact è stato il titolo che ha ottenuto entrate maggiori sia sull’App Store che su Google Play da quando è stato lanciato.

Il titolo di miHoYo è riuscito a superare Honor of Kings (216 milioni di dollari) e PUBG Mobile (195 milioni di dollari). Secondo quanto scritto da Sensor Tower, in Cina il titolo è riuscito a guadagnare, tramite l’App Store, oltre 82 milioni di dollari di entrate. Negli Stati Uniti invece è riuscito a guadagnare oltre 45 milioni di dollari durante il suo primo mese.

Daniel Ahmad, analista di Niko Partners, ha dichiarato a Sensor Tower che Genshin Impact è un ottimo esempio di come gli sviluppatori cinesi stiano avendo successo in Occidente. Gli sviluppatori si stanno concentrando su alti valori di produzione, meccaniche di gioco popolari e sistemi di progressione profonda, conquistando a loro volta il pubblico.

Ahmad ha concluso dicendo che il gioco sembra e funziona come un gioco per console, pur essendo in definitiva un titolo gacha free-to-play. Il successo globale di Genshin Impact riflette l’evoluzione dello sviluppo del gioco cinese, dall’artigianato esternalizzato 15 anni fa fino allo sviluppo completo del gioco per il mercato interno.

 


Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link