Site icon Techprincess

L’inventore che rivoluzionerà il futuro potrebbe essere tuo figlio

Tuo figlio potrebbe essere un grande inventore un giorno. Il suo futuro è ancora tutto da scrivere e potrebbe avere del potenziale incredibile da esplorare. Per aiutarlo a scoprirlo James Dyson Foundation ha lanciato un’iniziativa interessante, accessibile a tutti i piccoli geni o chi semplicemente è in cerca di giochi da fare in quarantena per divertirsi in maniera semplice ed educativa.

Giochi da fare in quarantena, ecco le Challenge Cards di Dyson

In questo periodo d lockdown infatti può essere difficile trovare gli stimoli per i più piccoli. Le lezioni online non li tengono impegnati quanto quelle fisiche chiaramente ed è importantissimo mantenerli sempre attivi. Questo sia per il loro bene che per il resto della famiglia. Un gioco semplice e divertente li renderà più tranquilli e più semplici da gestire, evitando di fare crescere ulteriormente il livello di stress in casa. Però quale attività scegliere? E soprattutto, quali possono unire l’utile al dilettevole, offrendogli un’opportunità non solo di intrattenersi ma anche di scoprire qualcosa di nuovo?

È proprio qui che entrano in gioco le Challenge Cards di Dyson. Si tratta di tantissimi esperimenti e attività studiate dagli ingegneri dell’azienda appositamente per i più piccoli. Pensate proprio come una serie di sfide da completare, aiuteranno i bimbi a scoprire qualcosa in più sul mondo della fisica e della scienza più in generale, a partire dall’approccio problema-soluzione. Un aspetto importantissimo per un possibile futuro inventore, che potrà stimolare con queste attività.

I bambini potranno cimentarsi in imprese divertenti come la costruzione del Golden Gate Bridge usando gli spaghetti o la creazione di un’automobile che si muove con l’energia di un palloncino e molto altro ancora. I perfetti giochi da fare in quarantena, che sapranno divertirli e fargli scoprire qualcosa di nuovo. Magari anche un talento rimasto finora nascosto.

Per scaricare le Challenge Cards di Dyson potete visitare questo indirizzo.

Exit mobile version