fbpx
All'apertoLifestyle

Da giochi da tavolo a giochi da ombrellone: i board games arrivano in spiaggia

Chi ha deciso che i giochi da tavolo sono adatti solo alle serate invernali in casa e non possano essere giocati in spiaggia? Per l’estate 2022 arriva un nuovo trend: i beach-board-games, realizzati con materiali waterproof (sapete com’è, siamo vicini al mare) e a prova di vento. Una soluzione divertente per passare il tempo sotto l’ombrellone, perfetta per le comitive o le famiglie che amano giocare ai giochi di società anche all’aperto. 

Da edizioni estive di grandi classici e nuovi ed entusiasmanti titoli per tutte le età. Il mondo dei giochi da ombrellone è decisamente variegato, e per gli appassionati c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Giochi da tavolo in spiaggia: alcuni esempi

Se ancora siete diffidenti, e proprio non riuscite a slegare i tabelloni dal gioco dall’idea di un caminetto in una serata di pioggia, allora lasciatevi convincere da alcuni esempi.

  • Dobble: un classico che non tramonta mai. Un gioco di carte (da due a otto giocatori) che arriva nella versione waterproof: 55 carte impermeabili, 8 simboli per ognuna, e la sfida di trovare il simbolo in comune tra due carte. Un titolo che nei suoi dodici anni di vita ha conquistato i cuori di bambini e adulti proprio per via delle sue dimensioni contenute e della sua geniale semplicità che consente partite rapide e fulminanti.
  • So Clover: un gioco uscito da pochi mesi che promette di diventare un must nel suo genere. L’obiettivo è quello di esaminare gli indizi per indovinare le parole chiave segrete degli altri giocatori. Per vincere e ottenere il miglior punteggio è necessaria la collaborazione con gli altri partecipanti. Ideale dai 10 anni in su, fino a sei persone.
  • Perudo: un antico gioco di bluff originario del Perù (risale al XV secolo). Il gioco richiede intuito, una certa propensione al rischio e una spiccata attitudine al calcolo. Ogni giocatore agita i dadi in uno dei bicchieri colorati in dotazione e lo poggia in modo che non si veda il risultato. Inizia quindi il meccanismo del calcolo e del bluff, dato che ogni giocatore dovrà scommettere sui risultati degli altri.
  • Exploding Kittens Party Pack: altro classico intramontabile. Del resto cosa c’è di più divertente di un gioco sui gatti? Semplice: un giooc sui gatti che esplodono. Lanciato nel 2015, Exploding Kittens è diventato un punto di riferimento del genere. Rispetto alla versione “invernale” questa edizione contiene tante nuove carte che permettono di giocare fino a 10 giocatori. Non ne siete convinti? Sappiate che la scatola del gioco ha una particolarità: suona e miagola quando la si apre.
  • Exploding Kittens: versione base del gioco di cui vi abbiamo appena parlato. In sostanza è una demenziale versione felina della roulette russa, in cui i giocatori devono stare attenti a liberarsi delle carte giuste per evitare – letteralmente – di esplodere. I disegni delle sue carte, opera del vignettista americano Matthew Inman, sono ormai delle piccole icone pop, nonché divertentissimi e scorrettissimi meme sui gatti.
  • Ticket To Ride: partite rapide e frenetiche in spiaggia, immaginando di trovarsi tra le affollate vie delle proprie metropoli preferite. Un gioco caratterizzato da una meccanica semplice ma divertente ed elegante. Un titolo che da più di venti anni è uno dei giochi da tavolo più apprezzati al mondo, da oggi anche in versione spiaggia.
Asmodee - Exploding Kittens: Party Pack, Gioco di Carte,...
  • Il gioco più esplosivo degli ultimi anni! Veloce e divertente, ideale per chi ama i gattini...e le esplosioni!
  • I giocatori pescano carte fino a quando qualcuno non incappa nella temuta carta Exploding Kitten: a quel punto quel...
  • Il Party Pack contiene 120 carte e permette partite fino a 10 giocatori

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button