Mancano ormai poche ore all’uscita de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, l’attesissima serie in arrivo domani (2 settembre) su Prime Video. Nel frattempo martedì, a Londra, si è tenuta l’anteprima mondiale, con l’intero cast che si è riunito a Leicester Square, a Londra. Una tappa che ha concluso un tour che ha toccato cinque città in tutto il mondo, partendo da Los Angeles e proseguendo per Città del Messico, Mumbai e New York.
Il red carpet londinese, a forma di anello ovviamente, lungo ben 600 metri, stato situato all’esterno del cinema Odeon Luxe and Cineworld di Leicester Square, mentre l’after party è poi proseguito all’interno del British Museum. Una scelta non casuale, dato che il Museo custodisce molte “reliquie” di J.R.R. Tolkien, padre delle opere de Il Signore degli Anelli.
Gli Anelli del Potere: la Terra di Mezzo nel cuore di Londra
Per accogliere il cast all’ingresso della sala di proiezione, oltre al tappeto rosso, sono stati installati numerosi elementi come piante, erba, muschio, rampicanti e 100 imponenti alberi. Una rappresentazione in piccolo della Terra di Mezzo insomma, il tutto nel cuore di Londra. La vegetazione verrà poi riutilizzata per anche dopo l’evento.
Il British Museum invece, fondato nel 1753, vanta una collezione di oltre 8 milioni di oggetti. Tra questi anche una delle principali collezioni di alcuni materiali particolari che hanno ispirato J.R.R. Tolkien. Questo luogo storico è stato trasformato in un tributo all’eredità delle opere iconiche di Tolkien, trasportando gli ospiti nei mondi magici che ha creato.
All’interno dell’edificio, per celebrare il lancio de Gli Anelli del Potere, il compositore della serie Bear McCreary ha diretto un’orchestra di 13 elementi, 10 tamburi Taiko e 21 vocalist. Il tutto per realizzare un’esecuzione dal vivo di una composizione creata appositamente per la premiere di Londra.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!