fbpx
CulturaSpettacoli

Gli ultimi giorni di Maradona: il podcast con Salvatore Esposito è disponibile su Spotify

Spotify presenta Gli ultimi giorni di Maradona: il podcast instriso di mistero riguardante gli ultimi giorni di vita del Pibe de Oro. A guidare la narrazione la voce di Salvatore Esposito.

Un podcast da sei episodi dedicato a Diego Armando Maradona

Sono passati solo pochi giorni dal 25 novembre, triste anniversario della morte di Diego Armando Maradona. Per rendere omaggio al Pibe de Oro, Spotify ha ripercorso gli ultimi concitati e misteriosi giorni della sua vita, in un nuovo podcast originale chiamato, appunto, Gli ultimi giorni di Maradona. Lo show porta avanti una profonda e onesta indagine, condotta da Mariano Pagella di Adonde Media. Quest’ultimo, insieme a Spotify Studios, analizza le più recenti imprese sportive del campione argentino. Non mancheranno riflessioni sui momenti finali della vita di D10s e sull’enorme impatto che la sua morte ha avuto in tutto il mondo. Il podcast è arricchito da interviste esclusive con coloro che erano più vicini a Diego nel novembre 2020.

L’originale Spotify si snoderà attraverso 6 corposi episodi, nel primo dei quali si passa dal racconto della sequenza degli eventi del giorno della sua morte a come si è arrivati a un’inchiesta per omicidio colposo. Il podcast ripercorre anche gli ultimi difficili anni di Maradona, dal ritorno in Argentina nel 2018, come allenatore del Gimnasia y Esgrima La Plata, fino al ricovero domiciliare negli ultimi giorni di vita.

Salvatore Esposito sarà la voce narrante per l’Italia

Gli ultimi giorni di Maradona è il primo show originale di Spotify ad essere lanciato contemporaneamente in sei mercati diversi. Peraltro  ogni adattamento locale – in Italia curato da Show Reel Agency (parte di Show Reel Media Group) – ha un proprio narratore. A interpretare il podcast per il mercato italiano è l’attore Salvatore Esposito, protagonista della celebre serie Tv Gomorra e della serie internazionale Fargo oltre che grande tifoso del Napoli. L’attore, nel 2017, è riuscito a coronare il suo sogno di incontrare il campione argentino.

Anche negli altri mercati il racconto è stato affidato a voci autorevoli e riconoscibili. Come l’allenatore ed ex campione francese Thierry Henry per la Francia e il Regno Unito. Per l’Argentina la voce sarà quella del giornalista Matías Martín. Per il mercato spagnolo e latino-americano ci sarà l’ex calciatore e compagno di squadra di Diego ai mondiali messicani del 1986 Jorge Valdano. Infine, per il Brasile, il giornalista Juca Kfuori.

“Sono orgoglioso di annunciare il nostro primo lancio simultaneo e globale di un podcast, adattato in 6 lingue diverse. Si tratta di un’ulteriore e importante tappa nel nostro percorso per diventare la principale piattaforma audio globale”, commenta Courtney Holt, Global Head of Podcasts and New Initiatives di Spotify. “Diego Maradona è una delle figure sportive più popolari a livello mondiale, e sono entusiasta di condividere questa avvincente indagine in più lingue perché tutti possano ascoltarla. Questo podcast dimostra che Spotify è in una posizione unica per creare una programmazione autentica e fatta di contenuti rilevanti per gli ascoltatori di tutto il mondo.”

Arte e Stampa adesivo Murale Maradona D10S El Pibe de Oro...
  • 🟡 -Incluso 1 adesivo da parete: 50cm x 35 cm. Facile da attaccare.
  • 🟡 - Lo stick da parete realizzato in vinile ecologico e adesivo. Mantieni gli adesivi murali su una superficie...
  • 🟡 - Ideale per decorare la cameretta del tifoso, la camera da letto, la camera degli ospiti, la camera dei bambini,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button