Site icon Techprincess

Global Game Jam: appuntamento questo weekend a Vigamus

Global Game Jam, evento internazionale dedicato al game development, sarà ospitato, per la tappa italiana, da Vigamus, il museo del videogioco di Roma. L’evento partirà domani, venerdì 25, e terminerà domenica 27 gennaio.

Global Game Jam a Vigamus

In occasione di questa prova, gli sviluppatori di tutto il mondo sono chiamati a mettersi alla prova e creare un videogioco in sole 48 ore. La competizione è apro a jammer di ogni livello di skill e provenienti da qualsiasi settore (programmazione, grafica e animazione, game design, musica).

Ogni anno Global Game Jam permette ai creativi di tutto il mondo di mettersi in gioco con creatività e capacità d’improvvisazione, farsi conoscere e creare nuovi legami e collaborazioni nel settore dello sviluppo indipendente – spiega Marco Accordi Rickards, Direttore Generale di Fondazione VIGAMUSL’anno scorso ha avuto luogo presso la sede di VIGAMUS Academy – Link Campus University, quest’anno al Museo il cui impregno principale è promuovere e soprattutto divulgare la cultura videoludica e il fascino del processo creativo sotteso alla progettazione e alla realizzazione di un videogioco. È un evento di grande rilievo e siamo orgogliosi di ospitarlo per il secondo anno consecutivo”.

 Nelle sede del Museo, in via Sabotino 4, professionisti e appassionati si incontreranno e si sfideranno per creare giochi dedicati a un tema che sarà annunciato all’inizio della competizione, seguendo semplici regole. Maggior informazioni disponibili sul sito ufficiale del museo.

[amazon_link asins=’B07BDR5PDW,B073FNFTL2,B0122N12NG’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a68c161b-3a6a-4b8b-88ea-8b00485fc41a’]
Exit mobile version