fbpx
gmail down email

Gmail Down: il servizio non permette di inviare email con allegati
Da questa mattina il servizio di posta elettronica di Google non funziona come dovrebbe, ecco cosa succede


Gmail down dalle ore 7:00 del 20 agosto 2020. Moltissimi utenti stanno segnalato alcuni disservizi nel sistema di posta elettronica di Google. Le e-mail contenenti allegati non vengono inviati e il caricamento di documenti e di immagini è più che rallentato.

Il sistema mostra il seguente messaggio: “Spiacenti. Si è verificato un problema. Le modifiche recenti potrebbero non essere state salvate”  oppure Impossibile inviare il messaggio. Controlla la rete e riprova”. Il messaggio fa pensare che il computer non sia connesso a internet sebbene non sia così. Le segnalazioni degli errori su DownDetector sono già moltissimo sebbene limitate dall’orario e dal periodo di vacanze estive. Ad essere interessati al problema non sono soltanto gli utenti in Italia. Moltissime segnalazione provengono anche dal Giappone, dagli Stati Uniti, dall’India e dall’Australia.

Gmail Down, che succede?

Gmail down emailI problemi attualmente riguardano solo le email con allegati mentre i messaggi di solo testo possono essere inviati tranquillamente. Alcuni utenti, però, hanno segnalato anche alcuni problemi ad effettuare il log-in all’interno del proprio account. Un risveglio piuttosto brusco per Gmail che, attualmente, non ha ancora comunicato l’origine del problema. Il team ha però aperto un canale di comunicazione relativo al guasto in cui periodicamente aggiorna gli utenti sui progressi del problema.

L’ultimo status dichiarava: “Il nostro team continua a esaminare il problema. Forniremo un aggiornamento entro 20/08/20 10:21 con più informazioni su questo problema. Grazie per la pazienza dimostrata.”

Si tratta della seconda volta, nel giro di pochi mesi, che vengono segnalati problemi diffusi con Gmail. A luglio, infatti, molti utenti hanno segnalato problemi ad accedere al proprio account. Il problema in questione è stato prontamente risolto.

AGGIORNAMENTO

Il servizio è stato ripristinato ed è ora attivo per tutti gli utenti.

Google Pixel 3A Smartphone Android 9.0, Mono SIM, 64 GB...
  • Display: Display a schermo intero con OLED da 5,6 pollici (142,2 mm), con FHD+ e 441 ppi 18,5: 9.
  • Batteria: 3.000 mAh con funzione di ricarica rapida.
  • Memoria: 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria; memoria illimitata per foto e video di alta qualità con Google Foto.

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.