fbpx
NewsTech

Ora si possono effettuare chiamate direttamente da Gmail

Dal 3 giugno gli utenti G Suite saranno in grado di fare e ricevere chiamate direttamente da Gmail, grazie all'integrazione con Google Voice

Google offrirà presto agli utenti della piattaforma business che utilizzano Google Voice un pratico modo per risparmiare tempo. Gli abbonati a G Suite saranno infatti in grado di effettuare e ricevere chiamate direttamente in Gmail, senza quindi preoccuparsi di passare a un’altra scheda o applicazione.

Arrivano le chiamate direttamente su Gmail per gli utenti di G Suite

gmail chiamate

L’icona Voice apparirà sul browser accanto agli altri componenti aggiuntivi di G Suite per Gmail, sulla destra dello schermo. La funzione sarà disponibile dal 3 giugno e potrebbero essere necessari un paio di giorni perché tutti gli utenti la vedano nella propria posta in arrivo. Sarà disponibile sul Web, iOS e Android.

Ora è anche possibile trasferire le chiamate usando le app mobili e web di Google Voice. Google suggerirà autonomamente le persone a cui potreste voler trasferire una chiamata. In alternativa, si può cercare un contatto o digitare manualmente il numero di telefono di qualcuno.

Non è chiaro se o quando altri utenti di Google Voice avranno accesso all’inoltro di chiamata o all’opzione per gestire le chiamate in Gmail. L’azienda di solito ha l’abitudine di aggiungere funzionalità nella piattaforma business di Google prima di distribuirle in modo più ampio e definitivo in seguito, quindi mai dire mai.

Per ulteriori informazioni sull’aggiunta delle chiamate vocali direttamente su Gmail per gli utenti di G Suite potete visitare la pagina dedicata.

Offerta
Willful Cuffie Bluetooth Senza Fili con Microfono con...
  • 【Dispositivi Compatibili】Compatibile con telefono iOS Android, tablet, Mac e altri dispositivi Bluetooth. Assicurati...
  • 🎧【Lunga Durata della Batteria & Comodo Disegno】Completamente cariche in sole 2 ore, le cuffie bluetooth Willful...
  • 🎧【Cancellazione di Rumore & Funzione di silenziamento del microfono】Premi il pulsante di disattivazione del...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button