fbpx
Google AR Tech Princess

Google rende disponibile la nuova app per la misurazione AR

Avete voglia di decretare un vincitore tra Apple e Google nella gara AR? Molto bene, ora potrete farlo perchè entrambe le società hanno reso disponibili l’app chiamata Measure. Apple ha dichiarato che questa settimana la sua applicazione sarà disponibile con iOS12: per questo motivo Google ha fatto scacco matto rendendo disponibile la sua app AR […]


Avete voglia di decretare un vincitore tra Apple e Google nella gara AR? Molto bene, ora potrete farlo perchè entrambe le società hanno reso disponibili l'app chiamata Measure.

Apple ha dichiarato che questa settimana la sua applicazione sarà disponibile con iOS12: per questo motivo Google ha fatto scacco matto rendendo disponibile la sua app AR già da qualche giorno. Potrete trovarla e scaricarla gratuitamente per qualsiasi smartphone Android che supporti la piattaforma ARCore di Google.

Measure utilizza le funzioni spaziali di ARCore per misurare oggetti del mondo reale: puntando la fotocamera del telefono sull'oggetto che desiderate, è possibile ottenere una lettura della distanza da un angolo all'altro. È possibile ottenere letture in unità imperiali e metriche e scattare foto che potrete successivamente salvare.

C'è solo una piccola ma importante nota nella descrizione dell'app: "Le misure prese all'interno di questa app sono stime." Per questo prestate sempre la massima attenzione. E' probabile che questa nota sia stata scritta per sollevare Google da qualsiasi tipo di responsabilità nel caso in cui l'app dovesse avere dei problemi, anche se eravamo già a conoscenza del fatto che ARCore non è perfetto. Nonostante ciò siamo curiose di sapere quanto sia accurato il prodotto.


Veronica Ronnie Lorenzini

author-publish-post-icon
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link