Site icon Techprincess

Google Authenticator si aggiorna dopo tre anni

Google Authenticator, app di autenticazione, riceve dopo tre anni il suo primo aggiornamento. Arrivano una nuova veste grafica e la possibilità di trasferire i proprio dati ad un altro smartphone.

Google Authenticator finalmente si aggiorna

L’app Google Authenticator genera codici di verifica in due passaggi sul tuo telefono, aumentando così la sicurezza del tuo account Google. L’applicazione ha finalmente subito il primo restyling dal 2017, passando dalla versione 5.0 alla nuova 5.10. La prima cosa che balza ai nostri occhi è la diversa veste grafica adottata dall’app, che le permette di adattarsi meglio ai nuovi formati e alle nuove risoluzioni degli smartphone (sempre più vari). Ma l’aspetto fondamentale di questo nuovo aggiornamento è in realtà un altro.

versione 5.0
versione 5.10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli utenti Android possono adesso trasferire il proprio account da un dispositivo all’altro. Attraverso un tool di importazione dedicato, che funziona anche tramite codice QR, sarà possibile effettuare il trasferimento in pochi semplici passaggi.

 

Gli utenti possono selezionare quali account esportare e, dopo aver verificato con l’immissione del PIN del dispositivo o l’autenticazione biometrica, visualizzare un codice QR che può essere scansionato da un altro telefono con Authenticator nella modalità di importazione.

Google ha appena pubblicato un post sul blog ufficiale che illustra nel dettaglio il nuovo processo di trasferimento. L’azienda sottolinea che nessun dato viene inviato ai server di Google durante il trasferimento, ma il processo è diretto tra i due dispositivi interessati.

Effettua l’aggiornamento

L’aggiornamento è in fase di lento rollout, quindi potete tentare la fortuna nel Play Store o scaricarlo direttamente tramite APK Mirror.

Developer: Google LLC
Price: Free
Per qualsiasi dubbio o domanda in merito a questo o altri argomenti trattati su Tech Princess, vi invito a creare un post e farci le vostre domande nel nostro gruppo Facebook, Tech Princess Tips&Tricks.
 
Exit mobile version