fbpx

Google Authenticator si aggiorna dopo tre anni
L'app di autenticazione di Google riceve nuova veste grafica ed una feature importante


Google Authenticator, app di autenticazione, riceve dopo tre anni il suo primo aggiornamento. Arrivano una nuova veste grafica e la possibilità di trasferire i proprio dati ad un altro smartphone.

Google Authenticator finalmente si aggiorna

L’app Google Authenticator genera codici di verifica in due passaggi sul tuo telefono, aumentando così la sicurezza del tuo account Google. L’applicazione ha finalmente subito il primo restyling dal 2017, passando dalla versione 5.0 alla nuova 5.10. La prima cosa che balza ai nostri occhi è la diversa veste grafica adottata dall’app, che le permette di adattarsi meglio ai nuovi formati e alle nuove risoluzioni degli smartphone (sempre più vari). Ma l’aspetto fondamentale di questo nuovo aggiornamento è in realtà un altro.

google authenticator
versione 5.0
google authenticator
versione 5.10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli utenti Android possono adesso trasferire il proprio account da un dispositivo all’altro. Attraverso un tool di importazione dedicato, che funziona anche tramite codice QR, sarà possibile effettuare il trasferimento in pochi semplici passaggi.

 

Gli utenti possono selezionare quali account esportare e, dopo aver verificato con l’immissione del PIN del dispositivo o l’autenticazione biometrica, visualizzare un codice QR che può essere scansionato da un altro telefono con Authenticator nella modalità di importazione.

Google ha appena pubblicato un post sul blog ufficiale che illustra nel dettaglio il nuovo processo di trasferimento. L’azienda sottolinea che nessun dato viene inviato ai server di Google durante il trasferimento, ma il processo è diretto tra i due dispositivi interessati.

Effettua l’aggiornamento

L’aggiornamento è in fase di lento rollout, quindi potete tentare la fortuna nel Play Store o scaricarlo direttamente tramite APK Mirror.

Google Authenticator
Google Authenticator
Developer: Google LLC
Price: Free
Per qualsiasi dubbio o domanda in merito a questo o altri argomenti trattati su Tech Princess, vi invito a creare un post e farci le vostre domande nel nostro gruppo Facebook, Tech Princess Tips&Tricks.
 

Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link