fbpx

Google Meet ha una nuova funzione che Zoom non può eguagliare
Con questa funzione avviare una videochiamata diventa ancora più semplice


Google Meet è stato dotato di una nuova funzione che l’aiuterà a sbaragliare Zoom, il suo principale concorrente. In arrivo l’integrato all’interno di Gmail per rendere più semplice l’avvio delle videochiamate.

Google Meet combatte Zoom

Google sta continuando a inseguire Zoom nelle guerra per le videoconferenze. La sua ultima mossa integra Meet in Gmail. Accedere ad una riunione calendarizzata, o condividerla tramite invito da oggi sarà ancora più rapido ed immediato. Nella barra laterale di Gmail adesso apparirà l’apposita opzione:

google meet

 

Potrebbe sembrare una piccolezza, ma l’aggiunta di Meet in Gmail rende l’utilizzo più intuitivo ed accresce l’ecosistema di chi utilizza il famoso servizio di posta. 

Google Meet ha un leggero vantaggio rispetto a Zoom: quello della privacy. Richiedere a qualcuno di accedere ad una riunione è più semplice e sicuro, basta inoltrare un semplice link. Chi ne è sprovvisto non può accedere “per errore” al meeting.

Meet adesso è gratis

Fino a pochi giorni fa, Google Meet era un servizio premium a pagamento. Ma Google ha deciso di renderlo gratuito per tutti, non solo per gli utenti di G Suite, probabilmente per spingere gli utenti di Zoom ad abbandonare il rivale. 

Per gli utenti gratis c’è ovviamente un compromesso: le sessioni potranno durare al massimo 60 minuti. Google ha però deciso di non imporre questa limitazione fino al 30 Settembre, dando quindi la possibilità a tutti, almeno per ora, di videochiamarsi senza limiti di tempo.

google meet

Il rilascio della versione gratuità dovrebbe cominciare per Maggio, ma non è detto che arrivi a tutti gli utenti nello stesso momento. Per essere notificati quando Google Meet sarà disponibile gratis anche per voi, vi basterà compilare questo modulo.

Bestseller No. 1
AUKEY Webcam 1080p Full HD con Microfono Stereo, per Video...
  • Alta risoluzione di 1080p: con un sensore di immagine cmos da 1/3", la webcam, la cui risoluzione da 1920 x 1080p offre...
  • Microfono stereo integrato: i due microfoni digitali assicurano un suono chiaro e naturale riducendo notevolmente il...
  • Plug play: grazie al cavo USB per le periferiche video (uvc), non hai bisogno di installare driver o software; basta...
OffertaBestseller No. 2
wansview Webcam 1080P con Microfono, Webcam PC Laptop...
  • ◆【Webcam 1080P USB con Immagine ad alta definizione da 2 Megapixel】 La webcam per PC è dotata di una risoluzione...
  • ◆【Plug e Play & Clip Regolabile】È molto facile configurare questa webcam e riprodurre video entro 5 minuti senza...
  • ◆【Microfono Stereo Incorporato & Correzione automatica di luce】Il microfono stereo può catturare facilmente audio...
Per qualsiasi dubbio o domanda in merito a questo o altri argomenti trattati su Tech Princess, vi invito a creare un post e farci le vostre domande nel nostro gruppo Facebook, Tech Princess Tips&Tricks.
 

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.