fbpx
NewsSoftwareTech

Google apre l’accesso a Bard, la sua risposta a ChatGPT

Google ha annunciato l’apertura dell’accesso anticipato a Bard, il suo chatbot basato sull’intelligenza artificiale (IA). Il concorrente di ChatGPT, il programma informatico sviluppato da OpenAI e supportato da Microsoft, diventa disponibile per gli utenti americani e britannici.

Google apre l’accesso a Bard, il suo chatbot AI

NordVPN – 56% di sconto sul piano annuale + 3 mesi gratis (dal 21 Marzo al 13 Giugno)

Bard è un “esperimento precoce che ti permette di collaborare con l’IA generativa“, come spiega Google nel suo blog ufficiale. Si tratta di un chatbot che usa un modello di linguaggio chiamato LaMDA (Language Model for Dialogue Applications), che consente a Bard di generare risposte basate sul contesto e sulla probabilità delle parole successive. Se siete in USA o UK, potete provarlo qui.

Sissie Hsiao e Eli Collins di Google spiegano: “Puoi usare Bard per aumentare la tua produttività, accelerare le tue idee e alimentare la tua curiosità. Potresti chiedere a Bard di darti suggerimenti per raggiungere il tuo obiettivo di leggere più libri quest’anno, spiegare la fisica quantistica in termini semplici o stimolare la tua creatività delineando un post sul blog“.

google bard chatgpt min

Bard non è integrato direttamente nel motore di ricerca di Google, ma è pensato come un’esperienza complementare. Dopo aver generato una risposta, si può cliccare sul pulsante Google It per aprire una nuova scheda con una pagina dei risultati correlati. Tuttavia, non ci sono le note a pié pagina come in Bing Chat di Microsoft.

Bard quindi ha fatto il proprio primissimo debutto, ma è ancora lontano da essere un prodotto parte dell’esperienza Google. Mentre invece Microsoft sta integrando sempre più Bing Chat nei propri prodotti, dal browser Edge fino al pacchetto Office.

Google ha quindi tempo da recuperare. Anche se una buona integrazione potrebbe fare la differenza: le “guerre” dei chatbot sono iniziate.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button