Google annuncia oggi un’importante novità in tema di sostenibilità. L’azienda americana, in passato, ha raggiunto importanti obiettivi per quanto riguarda la sostenibilità ambientale. Per il prossimo futuro, Google punta a target ancora più ambiziosi. Il prossimo obiettivo, infatti, è rappresentato dal raggiungimento dello status di “carbon free” entro il 2030.
Google punta a diventare sempre più sostenibile nei prossimi anni
Google è stata la prima grande azienda a diventare carbon neutral nel 2007 e la prima a far coincidere il suo consumo energetico con il 100% di energie rinnovabili, nel 2017. L’azienda, inoltre, gestisce il cloud globale più pulito ed efficiente dal punto di vista energetico ed è il più grande acquirente aziendale di energia rinnovabile al mondo.
A partire da questi risultati, Google annuncia oggi un importante obiettivo per il futuro. L’azienda mira a diventare “carbon free”, operando quindi senza emissioni di carbonio, entro il 2030. Nel giro dei prossimi dieci anni, la casa americana punta, quindi, a trasformarsi ulteriormente dal punto di vista energetico.
LEGGI ANCHE: Google rivela la data di presentazione del Pixel 5
Il colosso americano diventerà carbon free
Google si impegna oggi a raggiungere quest’importante traguardo entro il 2030. L’azienda opererà 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 senza emissioni di carbonio. Per raggiungere tale obiettivo, la casa americana dovrà continuare il suo processo di trasformazione iniziato già diversi anni fa e sempre incentrato sulla sostenibilità ambientale.
Entro il 2025, inoltre, Google punta a generare almeno 20 mila posti di lavoro grazie al suo impegno nell’energia rinnovabile e nelle attività collegate. Nel frattempo, continueranno gli investimenti per aiutare i partner e le persone in tutto il mondo a fare scelte sostenibili.
Nei prossimi anni, di certo, verranno rilasciati ulteriori informazioni in merito allo stato del suo progetto. L’obiettivo di diventare “carbon free” richiederà molti investimenti e un grande impegno ma l’azienda ha tutte le carte in regola per poter raggiungere tale obiettivo.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API