fbpx
NewsSoftwareTech

Google Chrome proteggerà la rete di casa dagli attacchi cyber

Con un prossimo aggiornamento, Google Chrome avrà una nuova funzionalità per bloccare i tentativi di attacchi hacker dannosi sulla nostra rete domestica. L’aggiornamento, attualmente in fase di sviluppo, agirà come un sentinella digitale, impedendo l’accesso non autorizzato ai dispositivi e proteggendo gli utenti dagli agenti dannosi che cercano di infiltrarsi.

Google Chrome bloccherà gli attacchi cyber alla rete di casa

Scorpi la super offerta NordVPN – 63% di sconto

La prossima versione di Google Chrome, come riportato nel Chrome Platform Status (tramite XDA) includerà un controllo avanzato sull’origine delle connessioni ai siti web, mirando a prevenire l’accesso non autorizzato ai dispositivi sulla vostra rete domestica o aziendale. Questo aggiornamento dovrebbe limitare gli attacchi informatici e migliorare la protezione della privacy online.

Al momento del rilascio, la nuova funzionalità avviserà gli utenti delle connessioni sospette. Tuttavia, sembra che questa caratteristica si evolverà nel tempo, arrivando alla possibilità di bloccare automaticamente le connessioni dannose.

google chrome 100 risparmio energetico eliminato

Il nuovo controllo eseguirà una verifica rapida prima di consentire a un sito web di accedere ai vostri dispositivi di rete. Se un sito tenta di connettersi a un dispositivo sulla rete domestica, Chrome verificherà che la richiesta provenga da una fonte sicura e che il dispositivo di destinazione consenta connessioni di questo tipo.

Anche un antivirus affidabile può proteggere i vostri dispositivi e rendere più sicure le connessioni. Abbinare un livello ulteriore di sicurezza nel browser, tuttavia, dovrebbe rendere più sicure le nostre reti. Tuttavia, gli sviluppatori dovranno testare che non crei problemi e rallentamenti non voluti. Vi terremo aggiornati.

Acer Chromebook 314 CB314-1H-C15P Notebook, Pc Portatile,...
  • ✅ IL FUTURO DELL'ELABORAZIONE: basso consumo energetico e velocità del software grazie al processore Intel di ultima...
  • ✅ BATTERIA CARICA TUTTO IL GIORNO: ChromeOS ottimizza le prestazioni della batteria e ti permette di fare di più con...
  • ✅ CHROMEOS: con il sistema operativo ChromeOS, sviluppato da Google per rimanere veloce, efficace e sicuro, i...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
XDA DevelopersChrome Platform Status

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button