Google Play Store ha finalmente reso disponibile l’archiviazione delle app e lo ha fatto con un nuovo aggiornemento: la versione 33.4.
Perché l’archiviazione delle app su Google Play Store rappresenta un vantaggio
Perché consente agli utenti di riprendere lì dove si erano interrotti.
Per essere più specifici grazie all’archiviazione delle app, una volta recuperata un’applicazione disinstallata l’utente potrà tornare a usufruirne riprendendo a goderne appieno senza il bisogno di configurarla nuovamente.
Questa opzione è molto comoda se pensiamo a quanti sono costretti a cancellare un’applicazione per mancanza di spazio nel proprio dispositivo Android, soprattutto se sono giochi.
Con il nuovo aggiornamento di Google Play Store, la versione 33.4, gli utenti possono recuperare tutto ciò che desiderano, in quanto i dati locali sono memorizzati all’interno dello smartphone. In questo modo l’eliminazione di un’app diventa temporanea e non più definitiva come poteva accadere una volta.
Insomma, con il nuovo aggiornamento il Play Store di Google dà ai propri utenti l’opprtunità di ritornare sui propri passi, se lo desiderano.
L’annuncio risale a qualche mese fa
In realtà la possibilità offerta da Google non dovrebbe sorprendere. Già a marzo era stata annunciata questa nuova opportunità, che è stata rilasciata ufficialmente giovedì scorso, ovvero il 24 novembre.
“L’archiviazione è una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di recuperare il 60% dello storage delle app temporaneamente rimosse piuttosto che disinstallarle completamente. Un’app archiviata rimarrà sul dispositivo e l’utente potrà facilmente ripristinarla all’ultima versione compatibile disponibile, preservando i dati dell’utente“, così avevano affermato Lidia Gaymond e Vicki Amin, Product Managers di Google Play, in un post pubblicato l’8 marzo di quest’anno su Android Developers Blog.
Eppure pare che non tutti gli utenti Android abbiano già ricevuto la nuova versione del Google Play Store.
La causa di questo ritardo potrebbe essere indotta dal fatto che in America è periodo di vacanze (pensiamo al Giorno del Ringraziamento, per esempio), quindi per una diffusione della versione 33.4 del Play Store a tutti gli utenti bisognerà attendere qualche altro giorno.
E voi siete entusiasti di poter archiviare finalmente le app sui vostri smartphone Android?
- Design ultra sottile e robusto in metallo: Spessore di soli 0,4 pollici. Il modello antigraffio interamente in alluminio...
- Compatibilità: Offre prestazioni veloci e stabili per PS4 e Xbox One. È inoltre compatibile con Microsoft Windows e...
- Migliora le prestazioni del PC: Grazie alla tecnologia USB 3.0, questo disco rigido USB è molto più veloce di...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!