Google ha avviato il rilascio di un’importante novità per la ricerca di immagini tramite il suo portale web che ora è in grado di sfruttare la tecnologia di Google Lens per individuare risultati ancora più precisi. Ecco tutti i dettagli sulla nuova funzionalità e come fare ad utilizzare la tecnologia di Lens per accedere a una ricerca sempre più completa:
La ricerca di immagini di Google sfrutta ora la tecnologia di Google Lens
Per sfruttare questa nuova funzione è sufficiente accedere al motore di ricerca di immagini di Google da un qualsiasi browser web. A questo punto è sufficiente cliccare sull’apposita icona presente nella barra di ricerca per aprire un menu dove trascinare un’immagine oppure cliccare su di un tasto per caricare un file e avviare la ricerca. La ricerca per immagini sfrutterà Google Lens e la sua tecnologia per offrire all’utente risultati migliori.
In questo modo, gli utenti potranno contare su di un motore di ricerca immagini ancora più preciso e completo. La tecnologia di ricerca di Google continua ad evolversi, integrando nuovi strumenti in grado di garantire ai suoi utenti la possibilità di ottenere risultati sempre più precisi ed ottimizzati in rapporto alle parole chiave o alle immagini utilizzate. L’integrazione di Google Lens rappresenta un ulteriore punto a favore del motore di ricerca di Google.
Ecco come appare il nuovo menu di ricerca immagini sul motore di Google:
- Copertura in ogni angolo della casa. Il router e il punto di accesso Nest Wifi interagiscono per offrire una copertura...
- Riproduzione in streaming a tutta velocità. Nest Wifi funziona in background in modo intelligente per una connessione...
- Sicurezza sempre aggiornata. Si aggiorna automaticamente con nuove funzionalità e ti aiuta a proteggere la tua rete
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!