Site icon Techprincess

Google Maps si aggiorna e cambia look per i suoi 15 anni

Risale al 2005 il lancio del servizio di mappe più famoso al mondo. In quindici anni, Google Maps ha subito diversi restyling, ed in occasione del suo compleanno arriva un look tutto nuovo.

Google Maps, 15 anni di ottimo lavoro

Nato come semplice strumento utile a spostarsi da un luogo all’altro, ha mandato in pensione le vecchie mappe pieghevoli cartacee che tanto ci facevano penare durante i nostri viaggi in mete sconosciute. Col tempo, Google Maps si è evoluto sempre più fornendo nuovi strumenti che ci aiutano ad affrontare meglio luoghi sconosciuti.

In occasione del quindicesimo compleanno, l’azienda californiana ha pensato ad un cambiamento del look per dare un po’ di freschezza ad un servizio che, al momento, funziona già bene. Grazie anche al feedback degli utenti, Google ha apportato lievi migliorie che hanno reso l’interfaccia ancora più accessibile e fruibile.

Troviamo adesso cinque nuove schede all’apertura:


 

LEGGI ANCHE – News Amazon: compra l’anima gemella

 

Nuova icona e tante informazioni

Non poteva non rinnovarsi anche l’icona relativa all’applicazione. Adesso, l’elemento principale diventa lo storico pin segnaposto. Google ci ha regalato una bellissima gif che mostra tutti i vari cambiamenti subiti dall’icona nel corso di questi quindici anni.

Maps diventa sempre più un hub di informazioni utili, che passano dalla temperatura percepita nel luogo ricercato, ad eventuali punti di accessibilità facilitata per disabili, alla presenza di sistemi di sorveglianza o trasporti dedicati a sole donne. Tutto ciò viene ottenuto sempre grazie alle segnalazioni degli utenti, fonte preziosa per Big G.

Exit mobile version