fbpx
MobileNewsSoftwareTech

Google One VPN arriva su iPhone e iPad

La funzionalità arriva quasi un anno e mezzo dopo l'annuncio iniziale

Google ha annunciato l’arrivo di Google One VPN anche per iPhone e iPad. Il servizio era già disponibile per smartphone e tablet Android da ottobre 2020, come parte del piano di abbonamento Premium da 2TB di Google One. Ma dopo un anno e mezzo arriva anche per gli utenti iOS e iPadOS.

Google One VPN arriva su iPhone e iPad

Il servizio Google One VPN fa parte del pacchetto più costose di Google One, che include diverse funzionalità oltre a maggior spazio di archiviazione sul cloud. L’abbonamento Premium costa 9,99 euro al mese oppure 99,99 euro all’anno, ma potete condividere il servizio con fino a cinque membri della vostra famiglia.

Google infatti spiega che potete anche condividere la VPN con i vostri famigliari, in modo che siate tutti tutelati quando navigate con i vostri dispositivi Android e, da oggi, anche iOS e iPadOS.

google one tim

Il servizio di VPN incluso nell’abbonamento di Google permette di navigare sul browser, scaricare contenuti e utilizzare servizi o guardare video in streaming tramite una connessione criptata. Questo offre una protezione ulteriore sia quando siete connessi tramite un WiFi pubblico oppure la rete cellulare.

Inoltre, una VPN maschera il vostro indirizzo IP, impedendo ai siti di determinare la vostra località e tracciare la vostra posizione. Qualcosa che aumenta la privacy e che può tornare utile in contesti sia lavorativi che non, specie quando viaggiate.

Google fornisce il servizio VPN anche tramite Google Fi, il servizio per la connessione cellulare già disponibile per iPhone e Android. Ma che non è diffuso come Google One, già presente in 18 nazioni con la sua VPN. Che da oggi potete utilizzare anche su iPhone e iPad. Potete trovare maggiori informazioni sul sito del supporto Google dedicato al servizio.

Bestseller No. 1
Google Pixel 6a Verde salvia + Pixel Buds A-Series Verde...
  • Google Tensor, la mente di Pixel 6a. Google Tensor e' il primo chip realizzato da Google, appositamente per Pixel e...
  • Google Tensor ti aiuta a portare a termine le tue attività velocemente. Google Tensor rende Google Pixel 6a più veloce...
  • La batteria che si adegua alle tue esigenze. La batteria adattiva di Google Pixel può durare più di 24 ore. Capisce...
Source
Mac Rumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button