Site icon Techprincess

Google One VPN arriva su iPhone e iPad

Google One VPN arriva su iPhone e iPad thumbnail

Google ha annunciato l’arrivo di Google One VPN anche per iPhone e iPad. Il servizio era già disponibile per smartphone e tablet Android da ottobre 2020, come parte del piano di abbonamento Premium da 2TB di Google One. Ma dopo un anno e mezzo arriva anche per gli utenti iOS e iPadOS.

Google One VPN arriva su iPhone e iPad

Il servizio Google One VPN fa parte del pacchetto più costose di Google One, che include diverse funzionalità oltre a maggior spazio di archiviazione sul cloud. L’abbonamento Premium costa 9,99 euro al mese oppure 99,99 euro all’anno, ma potete condividere il servizio con fino a cinque membri della vostra famiglia.

Google infatti spiega che potete anche condividere la VPN con i vostri famigliari, in modo che siate tutti tutelati quando navigate con i vostri dispositivi Android e, da oggi, anche iOS e iPadOS.

Il servizio di VPN incluso nell’abbonamento di Google permette di navigare sul browser, scaricare contenuti e utilizzare servizi o guardare video in streaming tramite una connessione criptata. Questo offre una protezione ulteriore sia quando siete connessi tramite un WiFi pubblico oppure la rete cellulare.

Inoltre, una VPN maschera il vostro indirizzo IP, impedendo ai siti di determinare la vostra località e tracciare la vostra posizione. Qualcosa che aumenta la privacy e che può tornare utile in contesti sia lavorativi che non, specie quando viaggiate.

Google fornisce il servizio VPN anche tramite Google Fi, il servizio per la connessione cellulare già disponibile per iPhone e Android. Ma che non è diffuso come Google One, già presente in 18 nazioni con la sua VPN. Che da oggi potete utilizzare anche su iPhone e iPad. Potete trovare maggiori informazioni sul sito del supporto Google dedicato al servizio.

OffertaBestseller No. 1
Google Pixel 7a - Cellulare 5G Android Sbloccato con...
  • Il sistema a doppia fotocamera posteriore con elaborazione avanzata dell'immagine di Pixel 7a consente di scattare foto...
  • Il processore Google Tensor G2 lo rende più veloce, efficiente e sicuro, con un audio migliorato per le chiamate,...
  • Grazie al chip di sicurezza Titan M2, Pixel 7a è dotato di vari livelli di sicurezza che aiutano a proteggere le tue...
Exit mobile version