fbpx
NewsTech

Privacy: Google potrebbe patteggiare per 23 milioni di dollari

Il caso su Google Ricerca ha avuto inizio nel 2010

Google sembra possa patteggiare per 23 milioni di dollari una causa legata alla privacy di Google Ricerca iniziata in California nel 2010. Il caso dovrà tuttavia soddisfare sia i clienti che hanno denunciato che la corte che segue il caso.

Google pronta a patteggiare per $23 milioni un caso sulla privacy di Ricerca

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Come riporta Bloomberg Law, il caso riguarda la possibilità che Google abbia condiviso i termini di ricerca dei consumatori con gli inserzionisti e venditori di terze parte. I consumatori hanno il supporto di diversi studi legali, mentre Google ha affidato la difesa a Mayer Brown LLP e O’Melveny Myers LLP.

Google Pixel 7 - Smartphone Android 5G sbloccato con...
  • Grazie al processore Google Tensor G2, Pixel 7 è più veloce, più efficiente e più sicuro,1 e realizza foto e video...
  • La batteria adattiva può durare oltre 24 ore. Se attivi il risparmio energetico estremo, la batteria può durare fino a...
  • La fotocamera di Pixel 7 realizza foto incredibilmente realistiche grazie a Real Tone e splendidi video di forte impatto...

L’accusa sostiene che il gigante delle ricerche avrebbe condiviso dei termini cercati su smartphone Android e sul web con inserzionisti. Questo, secondo l’accusa, avrebbe violato la legge sull informazioni archiviate dagli Internet Service Provider in California.

google tracciamento della posizione

Bloomberg Law spiega che Google avrebbe già tentato di patteggiare questa accusa prima di entrare in tribunale, offrendo 8,5 milioni di dollari agli utenti nel 2013. Tuttavia, la decisione di un altro caso collegato ha fatto saltare quell’accordo.

Nell’anno appena concluso, Google ha dovuto pagare risarcimenti per il tracciamento della posizione su Android, che secondo la Giustizia americana non era abbastanza chiaro. Mentre un altro patteggiamento ha punito l’azienda di Mountain View per aver utilizzato il riconoscimento facciale su Google Foto senza l’opportuno consenso.

Ora sembra che Google potrebbe iniziare questo 2023 con un altro patteggiamento riguardo alla privacy, vecchio ormai di quasi tredici anni. Vi terremo aggiornati a riguardo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Android Central

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button