Site icon Techprincess

L’addio di Google ai Pixel 2 e 2 XL: rilasciato l’ultimo aggiornamento ufficiale

Dopo tre anni di supporto, Pixel 2 e Pixel 2 XL hanno ricevuto il loro ultimo aggiornamento da Google: una patch di sicurezza di novembre arrivata con qualche settimana di ritardo. Non è di certo una sorpresa: la pianificazione di Google indicava infatti che per i Pixel 2 e Pixel 2 XL non sarebbero più stati garantiti aggiornamenti ufficiali a partire da ottobre 2020.

Google dice addio agli aggiornamenti ufficiali per Pixel 2 e 2 XL

Google ha annunciato Pixel 2 e Pixel 2 XL ad ottobre del 2017. I due dispositivi erano identici in tutto tranne che nelle dimensioni e sono stati particolarmente apprezzati dagli utenti grazie ad una fotocamera che all’epoca risultava abbastanza rivoluzionaria. L’azienda è stata infatti la prima a dedicarsi al software della fotocamera e alla fotografia computazionale, e i risultati si sono visti. La singola fotocamera posteriore era avanti rispetto alla concorrenza, anche quella con più fotocamere.

A parte una fotocamera altamente capace e un design complessivamente piacevole, i Google Pixel 2 e 2 XL non erano certo privi di difetti. Lo schermo del Pixel 2 XL ha sofferto di alcuni problemi ben documentati, inclusa una tendenza a virare verso il colore blu se visto da una determinata angolazione.

Carenze a parte, i Pixel di seconda generazione saranno ricordati da tutti, soprattutto da coloro che li ritengono i migliori Pixel mai commercializzati da Google. Tuttavia, il tempo avanza per tutti ed è giunta l’ora di dire addio agli aggiornamenti ufficiali per i Pixel 2 e 2 XL. Ciò non vuol dire che saranno inutilizzabili, ma semplicemente che non riceveranno più nuove patch di sicurezza e nuove funzionalità.  

Come invece capiterà per i Pixel più recenti, che vedranno una patch di sicurezza di dicembre in arrivo questa settimana e nuove funzionalità come il suono adattivo e la modalità Extreme Battery Saver.

Exit mobile version