fbpx

L’addio di Google ai Pixel 2 e 2 XL: rilasciato l’ultimo aggiornamento ufficiale
Dopo tre anni di onorato servizio, Pixel 2 e 2 XL non riceveranno più altri aggiornamenti ufficiali di Google


Dopo tre anni di supporto, Pixel 2 e Pixel 2 XL hanno ricevuto il loro ultimo aggiornamento da Google: una patch di sicurezza di novembre arrivata con qualche settimana di ritardo. Non è di certo una sorpresa: la pianificazione di Google indicava infatti che per i Pixel 2 e Pixel 2 XL non sarebbero più stati garantiti aggiornamenti ufficiali a partire da ottobre 2020.

Google dice addio agli aggiornamenti ufficiali per Pixel 2 e 2 XL

Google ha annunciato Pixel 2 e Pixel 2 XL ad ottobre del 2017. I due dispositivi erano identici in tutto tranne che nelle dimensioni e sono stati particolarmente apprezzati dagli utenti grazie ad una fotocamera che all’epoca risultava abbastanza rivoluzionaria. L’azienda è stata infatti la prima a dedicarsi al software della fotocamera e alla fotografia computazionale, e i risultati si sono visti. La singola fotocamera posteriore era avanti rispetto alla concorrenza, anche quella con più fotocamere.

A parte una fotocamera altamente capace e un design complessivamente piacevole, i Google Pixel 2 e 2 XL non erano certo privi di difetti. Lo schermo del Pixel 2 XL ha sofferto di alcuni problemi ben documentati, inclusa una tendenza a virare verso il colore blu se visto da una determinata angolazione.

google-pixel-2-xl-recensione-media-1

Carenze a parte, i Pixel di seconda generazione saranno ricordati da tutti, soprattutto da coloro che li ritengono i migliori Pixel mai commercializzati da Google. Tuttavia, il tempo avanza per tutti ed è giunta l’ora di dire addio agli aggiornamenti ufficiali per i Pixel 2 e 2 XL. Ciò non vuol dire che saranno inutilizzabili, ma semplicemente che non riceveranno più nuove patch di sicurezza e nuove funzionalità.  

Come invece capiterà per i Pixel più recenti, che vedranno una patch di sicurezza di dicembre in arrivo questa settimana e nuove funzionalità come il suono adattivo e la modalità Extreme Battery Saver.

Google Pixel 4 14,5 cm (5.7") 6 GB 64 GB Nero 2800 mAh Pixel...
  • - Type: Smartphone- 2G Network: GSM 850/900/1800/1900- 3G Network: HSDPA 850 / 900 / 1700(AWS) / 1900 / 2100- 4G...
  • - Displaytype: P-OLED capacitive touchscreen, 16M colors- Memory int.: 64GB 6GB RAM- Card slot: No- Keypad: full touch-...
  • ical zoom- Selfie Camera: 8 MP, f/2.0, 22mm (wide), 1.22µm, no AFTOF 3D camera- Oper.System: Android 10- Stand-by: max....

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.