fbpx
google pixel 5 ricarica rapida-min

Google Pixel, in arrivo un aggiornamento per la qualità audio degli speaker?
Google starebbe per far uscire un nuovo aggiornamento importante che migliora la qualità del suono nei suoi smartphone Pixel


Google ha rimosso i doppi altoparlanti dai suoi smartphone a partire dal Pixel 4 dell’anno scorso e le cornici sottili del Pixel 5 – con capsula auricolare nascosta sotto il display – fanno capire che il colosso difficilmente cambierà idea. Ma gli utenti che hanno sofferto per la riduzione della qualità dell’audio possono ora stare tranquilli: sembra che Google stia lavorando ad una nuova funzione che promette di migliorare la qualità degli altoparlanti dei Pixel. Con la tipica ingegnosità dell’azienda di Mountain View.

Google è pronta ad introdurre una nuova funzionalità nei suoi smartphone Pixel

La notizia arriva da Mishaal Rahman della redazione di XDA Developers. Secondo le prime informazioni, Google introdurrà una nuova funzionalità nei suoi Pixel, chiamata Adaptive Sound, come l’omonima funzionalità presente sulle Pixel Buds. Se così fosse, utilizzerebbe i microfoni per monitorare il suono ambientale circostante e applicare modifiche al suono che esce dall’altoparlante. Nei Pixel non verrà alzato semplicemente il volume, come succede nelle Buds, ma mirerebbe a migliorare la qualità audio degli altoparlanti adattandosi all’ambiente.

Un utente di Twitter ha fatto notare come questa funzione fosse citata inizialmente nelle caratteristiche di Pixel 5 su Amazon, per poi essere rimossa. Infatti nella pagina dedicata allo smartphone c’era scritto che gli altoparlanti avrebbero consentito di ascoltare la musica “come previsto dall’artista” grazie al suono adattivo.

Evidentemente, però, la funzionalità Adaptive Sound non era pronta per il lancio di Pixel 5 ed è stata rimandata. Forse, se siamo fortunati, Google annuncerà questa nuova funzionalità nel primo “feature drop” del 2021, in cui vengono elencati importanti aggiornamenti che interesseranno gli smartphone Google Pixel.


Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.