fbpx
MobileNewsTech

Svelata la prima cover per Google Pixel 6

La custodia trasparente lascia spazio per le fotocamere orizzontali viste nei render

Arrivano online le immagini della prima cover per Pixel 6, lo smartphone che Google deve ancora lanciare. Dopo i primi leak, un’azienda cinese ha iniziato a progettare una custodia trasparente pensata per alloggiare comodamente le fotocamere orizzontali che il prossimo smartphone di Google ha mostrato nei render.

Google Pixel 6: arriva la prima cover

Non è inaudito che qualche produttore di accessori inizi a produrre dei gadget prima dell’uscita dello smartphone per cui sono pensati. E non sembra che questo produttore in particolare abbia ricevuto qualche dritta da Google sul design del nuovo dispositivo: pensiamo si sia basato sulle immagini trapelate negli ultimi mesi del device.

google pixel 6 immagini render-min

Quello che è certo è che più di un produttore di cover ha dovuto iniziare a pensare a come adeguarsi a queste fotocamere orizzontali, un bump davvero originale che cambia il modo in cui disegnare le custodie. Il bump della fotocamera infatti dovrebbe essere ad arco, mentre lo stacco fra il sopra e il sotto dovrebbe essere perpendicolare al retro dello smartphone.

Progettare un cover per questo tipo di dispositivo risulta complicato. Forse proprio per questo il produttore ha iniziato a sviluppare dei prototipi, per studiarne le funzionalità e lanciare poco dopo l’annuncio del Pixel la propria custodia. Specie perché saranno in pochi a essere pronti.

Ma questa è una cover in silicone: il problema potrebbe essere ben più complesso per le cover premium (pensate a quelle in bambù o altro tipo di legno. Anche le cover rugged dovranno capire come garantire la stabilità e la resistenza della cover, che dovrà praticamente avere un taglio orizzontale visto i margini laterali molto sottili.

Forse sarà la stessa Google a proporre delle cover al momento di lancio, per far fronte alla perplessità di alcuni costruttori. Dovremmo in ogni caso aspettare settembre o ottobre per vedere Pixel 6 e 6 Pro, oltre alla cover per lo smartphone Google.

Bestseller No. 1
Google Pixel 4a 14,7 cm (5.8") 6 GB 128 GB 4G USB Tipo-C...
  • Type: Smartphone
  • - 2G Network: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
  • - 3G Network: HSDPA 850 / 900 / 1700(AWS) / 1900 / 2100
Source
Android Headlines

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button