fbpx
MobileNewsTech

Google annuncia il suo nuovo smartphone Pixel 7A

Ecco prezzo e caratteristiche

Google ha annunciato Pixel 7a, il nostro nuovo telefono della serie A che offre tutte le funzionalità smart di Google a un prezzo inferiore. Ma senza rinunciare al processore Google Tensor G2, oltre a Titan M2, il chip di sicurezza dedicato. E un pacchetto hardware e software davvero interessante.

Google Pixel 7a, caratteristiche e prezzo dello smartphone

Pixel 7a ha molte delle caratteristiche che abbiamo già potuto apprezzare nella fascia Pixel 7 e Pixel 7 Pro, che arrivano per la prima volta su un telefono della serie A. Come lo sblocco facciale, 8 GB di RAM, fino a 90 Hz di display fluido e la ricarica wireless. Il tutto, con un prezzo di 509 euro per Pixel 7a.

Pixel 7a incarna lo stesso design noto di Pixel 7 e 7 Pro, con la caratteristica barra della fotocamera Pixel e le superfici lisce e curve. Grazie a una nuova architettura del telaio intermedio, Pixel 7a risulta ancora più resistente serie A finora. E la scocca in alluminio è fatta con materiale riciclato al 100%.

Potete scegliere tra quattro colori per adattarli al vostro gusto: Nero, Bianco, Azzurro e Corallo (esclusiva Google Store). E Google lancia in contemporanea le Pixel Buds A-Series in colore Azzurro, per abbinare al meglio lo smartphone. Potete inoltre abbinare anche le custodie.

Funzionalità avanzate

Pixel 7a google prezzo min

Pixel 7a include tutte le funzionalità Pixel Call Assist basate sull’intelligenza artificiale che fanno di Pixel un ottimo telefono per le chiamate. Ci sono Direct My Call, il Filtro chiamate, la funzione Hold for Me che resta in attesa in linea per voi, Clear Calling e Wait Times.

Scopri qui i super Sconti Outlet di Mediaworld!

Pixel 7a ha tutte le funzioni di Pixel Speech basate su Tensor G2, come la traduzione in tempo reale, il registratore con le etichette per chi parla, la digitazione vocale dell’assistente e la trascrizione dei messaggi vocali nell’app Messaggi.

Fotocamera di qualità a un prezzo davvero interessante

Anche quest’anno il Pixel della serie A si candida a essere la migliore fotocamera per smartphone nella fascia media. Il telefono ha la fotocamera principale aggiornata ha un sensore più grande del 72% rispetto a Pixel 6a, consentendo il 44% di luce in più. Inoltre, dispone di un obiettivo ultrawide da 13 megapixel.

Oltre all’hardware, migliora anche il software. C’è Night Sight che è addirittura due volte più veloce di Pixel 6a. Inoltre, potete registrare video 4K con la nuovissima fotocamera frontale da 13 megapixel. E per
la prima volta su una serie A, Pixel 7a dispone di Long Exposure.

Pixel 7a Sea Lifestyle min

Tutto diventa possibile tramite l’uso del processore Tensor G2, che permette a Pixel 7a di includere Super Res Zoom fino a 8x per dare immagini nitide e di alta qualità. E inoltre, avrete anche tutte le esperienze fotografiche che rendono unici i Pixel, come Magic Eraser e Photo Blur in Google Foto, oltre che Real Tone.

Google Pixel 7a: prezzo e disponibilità

Da oggi potete acquistare Google Pixel 7a sul Google Store e Amazon al prezzo di 509 euro. I colori disponibili sono: Nero, Bianco, Azzurro e Corallo (esclusiva Google Store). Ma se volete un’offerta ancora migliore (e questa sembra già ottima, in bundle sempre a 509 euro dal 10 maggio dopo I/O fino al 22 maggio, potrete avere uno dei quattro modelli di Buds A Series a scelta (inclusa la nuova variante colore Azzurro).

Google Pixel 7 - Smartphone Android 5G sbloccato con...
  • Grazie al processore Google Tensor G2, Pixel 7 è più veloce, più efficiente e più sicuro,1 e realizza foto e video...
  • La batteria adattiva può durare oltre 24 ore. Se attivi il risparmio energetico estremo, la batteria può durare fino a...
  • La fotocamera di Pixel 7 realizza foto incredibilmente realistiche grazie a Real Tone e splendidi video di forte impatto...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button