Site icon Techprincess

Google Play Store promuove le app approvate dagli insegnanti

Per un genitore non è mai semplice far interagire con tranquillità di propri figli con la tecnologia, soprattutto quando si tratta di scaricare app di cui non è possibile essere sicuri al 100% che saranno appropriate. Google ha voluto porre rimedio a questa situazione, almeno in parte, promuovendo all’interno del suo Google Play Store una selezione di app approvate dagli insegnanti.

Gli insegnanti approvano le app su Google Play Store

Come scritto dalla stessa Google nel suo blog post, queste applicazioni “teacher approved”, ovvero app che gli stessi insegnanti accetterebbero di far usare ai loro figli, servono, oltre che a garantire la qualità dei contenuti, a dare un po’ di sollievo ai genitori, soprattutto in questo periodo dove per forza di cose i giovani devono per forza interagire con il mondo esterno attraverso la tecnologia. La selezione è stata ovviamente anche supervisionata dalla stessa Google

Le app che troverete sul Google Play Store con questo bollino sono tendenzialmente app educative intrattenenti, dove i contenuti sono stati ritenuti adatti al target di età prescelto e dove anche l’esperienza utente è curata.

La nuova categoria, contenuta all’interno della macro-sezione ‘Famiglia‘ del Google Play Store, è per ora disponibile solo negli USA, ma sarà presto estesa internazionalmente nel corso dei prossimi mesi. Nel frattempo, i genitori che vogliono già avere un po’ più di presenza nella vita digitale dei figli possono sfruttare il servizio Family Link di Google.

Bestseller No. 1
Sing
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Seth MacFarlane, Nick Offerman, John C. Reilly (Attori)
  • GARTH JENNINGS (Direttore) - Garth Jennings (Scrittore) - Christopher MeledandriProdotto
Bestseller No. 2
Minions
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Jon Hamm, Allison Janney, Steve Coogan (Attori)
  • Kyle Balda (Direttore) - Brian Lynch (Scrittore) - Janet HealyProdotto
Exit mobile version