fbpx
Google Play Store insegnanti app copertina

Google Play Store promuove le app approvate dagli insegnanti
Un ulteriore fattore di sicurezza e di qualità per i genitori e i loro figli


Per un genitore non è mai semplice far interagire con tranquillità di propri figli con la tecnologia, soprattutto quando si tratta di scaricare app di cui non è possibile essere sicuri al 100% che saranno appropriate. Google ha voluto porre rimedio a questa situazione, almeno in parte, promuovendo all’interno del suo Google Play Store una selezione di app approvate dagli insegnanti.

Gli insegnanti approvano le app su Google Play Store

Come scritto dalla stessa Google nel suo blog post, queste applicazioni “teacher approved”, ovvero app che gli stessi insegnanti accetterebbero di far usare ai loro figli, servono, oltre che a garantire la qualità dei contenuti, a dare un po’ di sollievo ai genitori, soprattutto in questo periodo dove per forza di cose i giovani devono per forza interagire con il mondo esterno attraverso la tecnologia. La selezione è stata ovviamente anche supervisionata dalla stessa Google

Le app che troverete sul Google Play Store con questo bollino sono tendenzialmente app educative intrattenenti, dove i contenuti sono stati ritenuti adatti al target di età prescelto e dove anche l’esperienza utente è curata.

La nuova categoria, contenuta all’interno della macro-sezione ‘Famiglia‘ del Google Play Store, è per ora disponibile solo negli USA, ma sarà presto estesa internazionalmente nel corso dei prossimi mesi. Nel frattempo, i genitori che vogliono già avere un po’ più di presenza nella vita digitale dei figli possono sfruttare il servizio Family Link di Google.

OffertaBestseller No. 1
Chicco Bebècare Easy-Tech, Sistema Anti-Abbandono, Bianco /...
  • Il dispositivo è universale: può essere utilizzato sia sui seggiolini già presenti sul mercato che sui nuovi...
  • Dopo averlo agganciato alle cinture del seggiolino o dell'auto, basta chiuderlo ed il gioco è fatto
  • La prima installazione e il relativo utilizzo del sistema richiedono solo pochi minuti; la connessione per gli utilizzi...
OffertaBestseller No. 2
TIPPY PAD dispositivo anti abbandono
  • Sistema anti abbandono Conforme alla legge 122/2019 facilmente installabile sui seggiolini auto (esito crash test...
  • Il cuscinetto, posizionato sul seggiolino, rileva la presenza del bambino dialogando via Bluetooth con l’apposita...
  • Se l’adulto non torna indietro entro 40 secondi, partono in automatico 2 sms a due numeri di emergenza con...

Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link