!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
google meet gratis

Appuntamenti e lezioni su Google Meet: è gratis
Le funzioni premium di Google Meet sono ora gratuite fino al 30 settembre.


Google sta prolungando il periodo di tempo in cui le sue funzioni premium di chat video saranno disponibili per le scuole e altre organizzazioni. Il nuovo software Google Meet della società sarà ora gratis e aperto a tutti i clienti di G Suite fino al 30 settembre.

Google Meet gratis

La società aveva precedentemente annunciato che le funzionalità premium di Meet sarebbero state disponibili per tutti i clienti di G Suite e G Suite for Education fino al 1 ° luglio.

Da allora, la società afferma di aver aggiunto ogni giorno fino a 2 milioni di nuovi utenti Meet, con oltre 100 milioni di studenti e insegnanti che utilizzano Google Classroom, la suite di strumenti educativi dell’azienda, che include Google Meet.

google hangouts meet gratisCosa prevede la funzionalità ora che è gratis

Iscriversi a Google Meet è semplice. Gli utenti di Chrome, Firefox, Safari e del nuovo Edge non devono installare alcun plug-in o software perché Meet funziona interamente nel browser. Questo limita l’esposizione di Meet agli attacchi e riduce la necessità di installare frequenti patch di sicurezza sui computer degli utenti finali. Sui dispositivi mobili, è possibile utilizzarlo installando l’app Hangouts Meet dall’App Store di Apple o dal Google Play Store.

‎Google Meet
‎Google Meet
Developer: Google LLC
Price: Free

Google Meet: video riunioni sicure
Google Meet: video riunioni sicure

È possibile approfittare di una prova gratuita di 14 giorni per usare questa app, se già non la conoscete. Grazie a Google Meet, potrete accedere a email aziendali, videoconferenze, spazio di archiviazione online e altri strumenti per le aziende.

Le funzionalità premium, invece, includono la possibilità di partecipare a una chiamata per un massimo di 250 partecipanti, il supporto di streaming live per un massimo di 100.000 spettatori e la possibilità di registrare e salvare le chiamate.

L’estensione di Google arriva mentre Zoom, un’app rivale, affronta un crescente controllo sulle sue pratiche di sicurezza. Da allora alcune aziende hanno vietato il software, così come molti distretti scolastici.

Estendere il periodo di tempo in cui le sue funzioni premium sono più ampiamente disponibili, potrebbe aiutare Google a ridurre ulteriormente la popolarità di Zoom.


Elisa Erriu

"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link