fbpx
NewsTech

Google Segui Babbo Natale: il calendario dell’avvento tecnologico per i vostri bambini

Google Segui Babbo Natale, potrà far vivere ai vostri bambini l’esperienza del Natale in decisamente modo smart. Ecco come funziona.

Ogni anno, migliaia di siti Web ed applicazioni per smartphone offrono la possibilità di rendere la magia del Natale più interattiva che mai. Fra queste, quella più interessante è sicuramente “Segui Babbo Natale con Google”!

Grazie a questo servizio gratuito, i vostri bambini avranno a disposizione un vero e proprio calendario dell’avvento digitale, ricco di sorprese e attività da svolgere.

Google Segui Babbo Natale: come funziona?

Al posto del tradizionale cioccolatino, Google offre ai più piccoli un’attività diversa ogni giorno, a partire dal primo dicembre fino al giorno di Natale.

Tutto ciò che dovete fare è scaricare l'omonima applicazione per dispositivi Android oppure collegarvi al portale web dedicato.

Segui Babbo Natale con Google
Segui Babbo Natale con Google
Developer: Google LLC
Price: Free

Ogni giorno potrete scoprire un nuovo contenuto tra cui trovate, indovinelli, quiz e tantissimi giochi, tutti semplici e divertenti. Non mancano anche dei brevi video che mostrano cosa succede nel villaggio di Babbo Natale. Annoiarsi sarà impossibile ed i più piccoli avranno diverse occasioni per imparare cose nuove.

I vostri bambini potranno ad esempio scoprire le diverse tradizione natalizie di tutto il mondo attraverso un planisfero interattivo.

Oppure ancora potranno imparare a disegnare utilizzando il coding, ovvero un linguaggio di programmazione (in questo caso super semplificato e alla portata di ogni bambino).

Dov'è Babbo Natale? Segui il suo viaggio su Google Maps

Ogni tappa quotidiana ci avvicinerà a quella più importante. A partire dal 24 dicembre, infatti, potrete seguire il viaggio di Babbo Natale tutto attorno al globo terrestre in tempo reale.

Inoltre, il contatore integrato vi permetterà di conoscere con precisione quanti giorni, ore, minuti e secondi mancano al decollo della slitta carica di regali!

Insomma, “Google Segui Babbo Natale”  è un modo alternativo, interattivo, e sicuramente divertente, di far vivere ai più piccoli la magia del periodo natalizio.

L’applicazione è totalmente gratuita e può essere scaricata dal Google Play Store su tablet e smartphone Android. Se il vostro dispositivo non è compatibile, potete collegarvi direttamente al portale Web con un qualsiasi browser.

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button