Site icon Techprincess

Google Stadia si espande sempre più in Europa

Google ha appena ampliato il raggio d’azione di Stadia in Europa aprendo l’accesso a nuovi paesi all’interno della regione. Quando Google ha lanciato Stadia l’anno scorso, era disponibile in Europa, ma solo in una manciata di paesi. Ma oggi segna l’inizio di una presenza più ampia per la soluzione di cloud gaming. Il che porterà inevitabilmente un maggior numero di abbonati a Google che potrebbero voler provare Stadia per conto proprio.

Google Stadia in Europa, dove è arrivato

Finora quest’anno Google ha fatto molto lavoro per cercare di aumentare la popolarità di Stadia e migliorare il suo valore per l’utente. Espandersi in nuovi territori è certamente un modo per farlo. Anche se non è l’unica cosa che Google ha fatto per cercare di mettere Stadia in una posizione migliore rispetto a quella in cui si trovava al momento del lancio.

A partire da ieri, Google ha iniziato a distribuire l’accesso agli Stadia per 8 nuovi Paesi in Europa. Questo porta a 22 il numero totale di paesi in cui è possibile giocare attraverso gli Stadia. Avendo raggiunto i 14 anni prima dell’espansione di oggi. I nuovi paesi che avranno accesso includono Austria, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia e Svizzera.

Detto questo, Samuel Peterson, responsabile dello sviluppo commerciale dell’EMEA (EMEA Business Development), osserva che l’accesso a Stadia inizierà ad essere esteso in questi paesi entro le prossime 24 ore. Il che significa che chiunque viva negli 8 nuovi paesi dovrebbe moderare un po’ le proprie aspettative. Anche se non ci vorrà molto tempo per aprire l’accesso a tutti gli 8 paesi, non c’è garanzia che tutti i paesi saranno in grado di iscriversi e di iniziare a giocare allo stesso tempo. La cosa migliore è andare su stadia.com e verificare se puoi finalmente provarlo.

Il servizio è disponibile anche gratuitamente

Con l’espansione di Stadia, in un futuro molto prossimo i nuovi abbonati si tufferanno nella piattaforma di gioco. Vale la pena ricordare che se sei una di quelle persone, puoi provare gratuitamente lo Stadia Pro. Il che significa che non è richiesto alcun impegno. Stadia Pro ha un sacco di giochi gratuiti disponibili al momento.

Quindi puoi iscriverti, riscattare uno dei giochi che vuoi, e poi giocarci. Il tutto senza alcun costo. Se ti piace quello che vedi, puoi scegliere di mantenere l’abbonamento oltre la data di prova. Poi puoi anche iniziare a spendere un po’ di soldi per i titoli acquistati.

E non c’è momento migliore per farlo. Considerando le uscite di Cyberpunk 2077 per Stadia di questa settimana.

NVIDIA SHIELD Android TV Pro Streaming Media Player, film in...
  • Veloce, davvero veloce Le ultime innovazioni NVIDIA Con il processore Tegra X1+, SHIELD è fino al 25% più veloce...
  • Dolby Vision·Atmos La fusione dell'immagine HDR Dolby Vision e del Dolby AtmosSound trasforma il tuo televisore in una...
  • Intelligenza artificiale che esegue l'upscaling di video HD a 4K utilizzando la potenza dell'intelligenza artificiale....
Exit mobile version