fbpx
NewsTechVideogiochi

Google Stadia si espande sempre più in Europa

Sono 8 i nuovi Paesi pronti a ricevere il servizio

Google ha appena ampliato il raggio d’azione di Stadia in Europa aprendo l’accesso a nuovi paesi all’interno della regione. Quando Google ha lanciato Stadia l’anno scorso, era disponibile in Europa, ma solo in una manciata di paesi. Ma oggi segna l’inizio di una presenza più ampia per la soluzione di cloud gaming. Il che porterà inevitabilmente un maggior numero di abbonati a Google che potrebbero voler provare Stadia per conto proprio.

Google Stadia iOSGoogle Stadia in Europa, dove è arrivato

Finora quest’anno Google ha fatto molto lavoro per cercare di aumentare la popolarità di Stadia e migliorare il suo valore per l’utente. Espandersi in nuovi territori è certamente un modo per farlo. Anche se non è l’unica cosa che Google ha fatto per cercare di mettere Stadia in una posizione migliore rispetto a quella in cui si trovava al momento del lancio.

A partire da ieri, Google ha iniziato a distribuire l’accesso agli Stadia per 8 nuovi Paesi in Europa. Questo porta a 22 il numero totale di paesi in cui è possibile giocare attraverso gli Stadia. Avendo raggiunto i 14 anni prima dell’espansione di oggi. I nuovi paesi che avranno accesso includono Austria, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia e Svizzera.

Detto questo, Samuel Peterson, responsabile dello sviluppo commerciale dell’EMEA (EMEA Business Development), osserva che l’accesso a Stadia inizierà ad essere esteso in questi paesi entro le prossime 24 ore. Il che significa che chiunque viva negli 8 nuovi paesi dovrebbe moderare un po’ le proprie aspettative. Anche se non ci vorrà molto tempo per aprire l’accesso a tutti gli 8 paesi, non c’è garanzia che tutti i paesi saranno in grado di iscriversi e di iniziare a giocare allo stesso tempo. La cosa migliore è andare su stadia.com e verificare se puoi finalmente provarlo.

Il servizio è disponibile anche gratuitamente

Con l’espansione di Stadia, in un futuro molto prossimo i nuovi abbonati si tufferanno nella piattaforma di gioco. Vale la pena ricordare che se sei una di quelle persone, puoi provare gratuitamente lo Stadia Pro. Il che significa che non è richiesto alcun impegno. Stadia Pro ha un sacco di giochi gratuiti disponibili al momento.

Quindi puoi iscriverti, riscattare uno dei giochi che vuoi, e poi giocarci. Il tutto senza alcun costo. Se ti piace quello che vedi, puoi scegliere di mantenere l’abbonamento oltre la data di prova. Poi puoi anche iniziare a spendere un po’ di soldi per i titoli acquistati.

E non c’è momento migliore per farlo. Considerando le uscite di Cyberpunk 2077 per Stadia di questa settimana.

NVIDIA SHIELD TV Pro
  • L'ultimo avanzato processore Nvidia tegra x1+ rende shield fino al 25% più veloce rispetto alla generazione precedente...
  • Tutti i tuoi programmi preferiti alla massima qualità possibile
  • La risoluzione hdr di dolby vision e l'audio dolby atmos insieme trasformano la tua TV in un centro di intrattenimento

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button