Lo stavamo aspettando tutti: Google Stadia Pro gratis arriva finalmente nelle nostre case. Big G ha deciso di darci una bella mano ed alleviare le nostre sofferenze causate dalla reclusione forzata per via della pandemia da COVID-19 attualmente in corso. Potremo usufruire da oggi e per ben due mesi del servizio di videogame in streaming Google Stadia versione Pro, in modo totalmente gratuito. Come fare per ottenerlo? Ve lo spieghiamo noi.
Google Stadia Pro gratis: finalmente!
Stiamo affrontando un momento molto difficile e se mantenere la distanza sociale è oggi più importante che mai, rimanere a casa per lunghi periodi può farci sentire un po’ isolati. I videogiochi diventano così uno dei tanti e preziosi strumenti che ci permettono di socializzare con gli amici e con la famiglia, anche rimanendo a casa. Ecco perché a partire da oggi, con un roll out completo nelle prossime 48 ore, i gamer di 14 Paesi potranno accedere gratuitamente al servizio Stadia PRO per due mesi.
Tutti coloro che si iscriveranno a Stadia riceveranno due mesi gratuiti di Stadia Pro e l’accesso immediato a nove giochi, tra i quali GRID, Destiny 2: The Collection e Thumper. Sarà possibile acquistare altri giochi direttamente dallo store, con i quali potrete giocare anche se deciderete di annullare il vostro abbonamento a Stadia Pro. Chi è già abbonato al servizio Stadia Pro non riceverà un addebito dei costi per i prossimi due mesi. Trascorsi questi due mesi, il costo di Stadia Pro tornerà ad essere di 9,99€ al mese, con la possibilità di annullare l’abbonamento in qualsiasi momento.
LEGGI ANCHE: Google Stadia recensione: la console che non esiste
Iniziare a giocare su Google Stadia gratis, come fare?
Tutto bello, ma come iniziare concretamente a giocare con Google Stadia Pro gratis per due mesi?
Seguite questi passi:
- Visitate Stadia.com per effettuare la registrazione;
- Scaricate l’app Stadia su Android o iOS;
- Potete giocare da computer, desktop o tablet Chrome OS con tastiera e mouse, oppure con il vostro controller compatibile
- Potete giocare dal vostro Pixel o dagli altri smartphone Android compatibili
In questi giorni vi è in aumento del traffico Internet, dovuto alla presenza di un numero maggiore di persone nelle proprie case. Per Stadia, Google ha sempre regolato l’utilizzo della larghezza di banda in base ad una varietà di fattori Internet domestici e locali. Per ridurre ulteriormente il carico sulla rete, Big G sta lavorando ad una funzione temporanea che modifichi la risoluzione dello schermo predefinita da 4k a 1080p. La maggior parte degli utenti non noterà un calo significativo della qualità del gioco su desktop o laptop, ma sarà possibile scegliere le opzioni di utilizzo dei dati direttamente dall’app Stadia.
Se siete curiosi di capire come funziona esattamente la “non console” Google Stadia, vi suggeriamo di guardare la nostra video recensione approfondita. Buon gioco a tutti!
Insomma, quale miglior occasione per testare questa nuova modalità di gioco se non adesso che Google Stadia Pro è gratis?
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!