fbpx
NewsTech

GoStudent VR arriva in Italia, primo test con H-Farm International School

GoStudent ha lanciato ufficialmente in Italia il suo più recente progetto, GoStudent VR, unendo istruzione e tecnologia in un’unica piattaforma innovativa. Questo nuovo approccio offre esperienze di apprendimento linguistico di gruppo attraverso la realtà virtuale guidate da tutor. E permette così agli studenti di immergersi in contesti di vita reale per migliorare la padronanza delle lingue straniere.

GoStudent VR arriva in Italia, per imparare in realtà virtuale

Con GoStudent VR gli studenti hanno la flessibilità di partecipare tramite visori VR o desktop, mentre i tutor possono interagire dai propri PC desktop. Questo rende più immersiva l’esperienza per gli studenti, e più semplice per i tutor.

Il progetto di GoStudent ha scelto come primo test in Italia la collaborazione con H-FARM International School, una scuola con certificazione IB (International Baccalaureate) e Apple distinguished School, nota per il suo impegno ambientale. H-FARM ha ampliato il proprio raggio d’azione nell’investimento nell’Educazione, includendo la formazione scolastica e universitaria.

gostudent vr piattaforma educazione min

Gli studenti hanno già avuto la possibilità di provare i dispositivi per circa due settimane, e i risultati sono stati sorprendenti. Uno studente di H-FARM International School che ha partecipato alle lezioni di inglese ha sottolineato l’efficacia e la coinvolgenza dell’esperienza di apprendimento in un ambiente immersivo.

Anche i tutor hanno espresso il loro entusiasmo riguardo a questa nuova piattaforma educativa, rilevando il valore non solo nell’apprendimento delle lingue, ma anche nell’aumento della fiducia e nella gioia dell’apprendimento che si manifesta in un ambiente così interattivo.

Imparare le lingue in VR

GoStudent VR si rivolge agli studenti dai 13 ai 18 anni in Italia e offre l’opportunità di imparare inglese e spagnolo come parte del curriculum. Chi desidera utilizzare GoStudent VR può iscriversi in qualsiasi momento e acquistare un pacchetto di lezioni in aggiunta all’iscrizione esistente. Le lezioni, della durata di circa 50 minuti, offrono un percorso di apprendimento personalizzato e coinvolgente, con classi virtuali composte da uno a sette studenti.

Questa proposta educativa innovativa è frutto della collaborazione con Immerse, una pluripremiata piattaforma di formazione VR, e il supporto di Meta, che ha donato i visori VR Meta Quest 2. Gli interessati possono ottenere ulteriori informazioni su GoStudent VR visitando il sito https://hi.gostudent.org/it/gostudentvr/.

Meta Quest 3, 128GB Realtà mista rivoluzionaria Prestazioni...
  • Con l'acquisto di Meta Questa 3 da 128 GB
  • Immergiti in esperienze straordinarie con un visore per la realtà mista che trasforma la tua casa in un nuovo ed...
  • Vivi esperienze ancora più immersive grazie alle immagini straordinarie dell'Infinite Display 4K+ (un miglioramento...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button