fbpx

Per quanto riguarda l’ingresso sul mercato c’è ancora da aspettare ma qualche novità sul nuovo iPad Pro inizia a girare in rete. L’ondata di rumors veri e propri non è ancora arrivata ma grazie a fonti attendibili come Bloomberg, gli amanti della mela non possono che essere curiosi.

nuovo iPad Pro 2020

Realtà virtuale ed aumentata

In tema con le ultime evoluzioni legate al digitale, il nuovo Apple iPad Pro non potrà che essere all’altezza delle aspettative. L’hardware, potente come sempre, lascia intendere nuove ed intelligenti funzionalità a portata di 2020. Sarà infatti intorno alla metà del prossimo anno che questo tablet di fascia alta dovrebbe debuttare sul mercato.

Arrivando al sodo, il nuovo iPad Pro dovrebbe includere una doppia fotocamera come riconoscimento facciale simile a Face ID garantito dai sensori 3D. In aggiunta alle funzionalità di sblocco del dispositivo, questa tecnologia potrebbe essere in grado di ricostruire virtualmente l’ambiente circostanze come stanze, oggetti e persone. Questa stessa tecnologia arriverà in anteprima proprio sul tablet Apple; per quanto riguarda gli iPhone bisognerà aspettare ancora un po’.

Ulteriori rumors parlano di un possibile headset in grado di includere un sistema ibrido tra realtà virtuale ed aumentata. Tutto ciò verrà implementato nel 2023 su occhiali intelligenti dotati di tecnologia AR. Con una risoluzione altissima ed un’esperienza sofisticata, questi dispositivi in grado di immergerci ancor più negli ambienti virtuali entreranno presto a far parte della gamma di prodotti Apple. Non rimane che attendere qualche anno prendendo spunto dalle ultime novità hardware e software in dotazione agli ultimi prodotti di casa Apple.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Federico Marino

author-publish-post-icon
Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!