fbpx
NewsTech

Nuovo iPad Pro: rumors su data di uscita e gli inediti sensori 3D

Per quanto riguarda l’ingresso sul mercato c’è ancora da aspettare ma qualche novità sul nuovo iPad Pro inizia a girare in rete. L’ondata di rumors veri e propri non è ancora arrivata ma grazie a fonti attendibili come Bloomberg, gli amanti della mela non possono che essere curiosi.

Realtà virtuale ed aumentata

In tema con le ultime evoluzioni legate al digitale, il nuovo Apple iPad Pro non potrà che essere all’altezza delle aspettative. L’hardware, potente come sempre, lascia intendere nuove ed intelligenti funzionalità a portata di 2020. Sarà infatti intorno alla metà del prossimo anno che questo tablet di fascia alta dovrebbe debuttare sul mercato.

Arrivando al sodo, il nuovo iPad Pro dovrebbe includere una doppia fotocamera come riconoscimento facciale simile a Face ID garantito dai sensori 3D. In aggiunta alle funzionalità di sblocco del dispositivo, questa tecnologia potrebbe essere in grado di ricostruire virtualmente l’ambiente circostanze come stanze, oggetti e persone. Questa stessa tecnologia arriverà in anteprima proprio sul tablet Apple; per quanto riguarda gli iPhone bisognerà aspettare ancora un po’.

Ulteriori rumors parlano di un possibile headset in grado di includere un sistema ibrido tra realtà virtuale ed aumentata. Tutto ciò verrà implementato nel 2023 su occhiali intelligenti dotati di tecnologia AR. Con una risoluzione altissima ed un’esperienza sofisticata, questi dispositivi in grado di immergerci ancor più negli ambienti virtuali entreranno presto a far parte della gamma di prodotti Apple. Non rimane che attendere qualche anno prendendo spunto dalle ultime novità hardware e software in dotazione agli ultimi prodotti di casa Apple.

[amazon_link asins=’B07XSCCQ1J,B07PSKH4K8,B07XSCCQ1K’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3c6e069f-c5e6-4df6-bd78-60071cc7144c’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
engadget.com

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button