fbpx
FeaturedNewsTech

Dalla lampada per dislessici alla lettiera smart: i 5 gadget più curiosi dal CES di Las Vegas

TOP AUTHOR

LAS VEGAS – A Las Vegas tutto è possibile, soprattutto se si parla di CES (Consume Electronic Show), la fiera più importante al modo dedicata all’elettronica di consumo e non solo. Come ogni anno, tante le novità che si susseguono qui nel cuore della città del peccato. Ieri abbiamo avuto un assaggio di tutto questo al CES Unveiled, uno dei primi eventi che precededono la fiera. Tra curiosità e prodotti matti, ecco quello che abbiamo scovato. Parola d’ordine? La tecnologia al servizio dell’uomo attraverso dispositivi “diagnostici” di qualsiasi genere, anche per i gatti.

lettiera smartLulupet

Da Taiwan arriva Lulupet, una lettiera smart in grado di comprendere e analizzare lo stato di salute del vostro gatto. La lettiera, attraverso un avanzato sistema di sensori e fotocamere, puo’ analizzare le feci (colore, forma e consistenza): grazie a questo è capace di decidere in totale autonomia se sia il caso di portare il gatto dal veterinario oppure no. Lulupet viene venduto a un prezzo molto popolare di 99 dollari con un mese di analisi compreso nel prezzo. Dal secondo me se in avanti, per poter usufruire ancora delle analisi, dovrete sottoscrivere un abbonamento di 4,99 dollari mensili.

Lexlife

La lampada smart per aiutare coloro che soffrono di dislessia. Questa lampada emette impulsi capaci di modulare la luce ed evitare così l’effetto specchio che solitamente impedisce la lettura alle persone affette da dislessia. Ovviamente la lampada può essere utilizzata da chiunque grazie alla due diverse modalità di lettura: Classic e Lexlight.

Perso by L’Oreal

Ampio spazio anche alle tecnologie per la bellezza delle persona. Perso – il gadget tecnologico targato L’Oreal – è il risultato della ricerca tenoclogica di L’Oreal Tecnology Incubator.  Si tratta – in parole povere – di un dispositivo capace di creare on-demand formule personalizzate per la skincare, rossetti e fondotinta. Come capisce cosa creare? In base a un’analisi della pelle e dell’ambiente che ci circonda. Grazie all’intelligenza artificiale i rilevamenti vengono migliorati di volta in volta.

Olive Smart Ear X

Dimenticatevi dei vecchi apparecchi acustici, costosi e antiestetici. Olive Smart Ear è un piccolissimo dispositivo bluetooth – che assomiglia moltissimo a una cuffietta true wireless – che è in grado di calibrarsi attraverso un’applicazione per lo smartphone. Ci vogliono solo 5 minuti affinché Olive si adatti alle vostre esigenze uditive. Una volta calibrato potrete scegliere se utilizzarlo per sentire meglio una conversazione oppure semplicemente la TV.
All’occorenza, Olive puo trasformarsi in un comune auricolare wireless per permettervi di effettuare delle telefonate.

Lumini Home

Lumini Home è uno specchio smart made-in Korea votato alla skin care. Lumini Home – grazie all’intelligenza artificiale – è in grado di analizzare la pelle e di fornire suggerimenti personalizzati per poternesene prendere cura nel migliore dei modi. Tra i parametri rilevati dai sensori dello specchio troviamo l’idratazione, l’elasticità, la sensibilità e la temperatura della pelle. Lo specchio è sviluppato da Lululab, azienda coreana inserita nel programma di accelerazione di Samsung C.Lab.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button