fbpx
AttualitàCulturaNews

Grazie a Squid Game le vendite delle Vans aumentano del +7.800%

Le vendite delle Vans Slip-on, le scarpe bianche che i giocatori indossano in Squid Game, salgono letteralmente alle stelle. Dalla messa in onda della serie coreana su Netflix, c’è stato anche un boom di ricerche online.

Gli effetti di Squid Game sul mercato reale: Vans alle stelle

Squid Game è decisamente la serie del momento, e non solo per il trambusto mediatico, ma anche per gli effetti sul mercato reale. A confermarlo è il dato sulle vendite delle Vans Slip-on bianche, indossate dai protagonisti della serie, che stanno spopolando sul web. Si tratta di una crescita in termini di vendite del +7.800%, ma non è finita qui. Secondo Lyst, la ricerca delle scarpe in rete – spesso ricercate come “squid shoes” – è anch’essa cresciuta del 97%. Si tratta quindi di un vero e proprio trend, per quella che è decisamente tra le serie Netflix più riuscite di sempre.

La natura inquietante di Squid Game si manifesta anche in un momento particolare: a ridosso di Halloween. Non è quindi da escludere che, tra i travestimenti di tendenza, ci possa anche essere quello delle guardie della serie. Parliamo degli uomini mascherati con i simboli del triangolo, quadrato e cerchio. Oppure, perchè no, potrebbero spopolare le maschere di Frontman. Per ora il dato certo è che il pubblico è letteralmente impazzito per le Vans, complici anche una serie di inquadrature particolarmente suggestive.

Squid Game entra di prepotenza nella cultura pop, ma anche nel campo della moda, e lo fa a gamba tesa. Difatti il trend ha travolto anche la nota maison Louis Vuitton, che ha annunciato di aver scelto, come global ambassador, l’attrice Ho Yeon Jung. Quest’ultima, sullo schermo, veste i panni della giocatrice 067, tra i personaggi più amati della serie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button