fbpx
NewsVideogiochi

Grim Fandango Remastered: prenotabile un’edizione fisica per Nintendo Switch

Grim Fandango Remastered è già disponibile per la prenotazione.

Con un post sul suo profilo Twitter, il leggendario autore di videogiochi statunitense Tim Schafer ha annunciato l’uscita di un’edizione fisica per Nintendo Switch di Grim Fandango Remastered, uno dei tanti capolavori di arte videoludica a cui ha contribuito. L’edizione è già disponibile per la prenotazione a questo link e sarà disponibile a marzo. Si tratta di un’edizione esclusiva per iam8bit, che sarà Region Free e conterrà una cover reversibile di Holly Rothrock, una cover esclusiva di Peter Chan, un Golden Train Ticket e il taccuino del Calavera Cafe. Il prezzo sarà invece di 34,99 dollari.

Grim Fandango Remastered: arriva l’edizione fisica per Nintendo Switch

Grim Fandango Remastered

Grim Fandango è un’avventura grafica uscita nel 1998, che ha avuto come capo del progetto proprio Tim Schafer, reduce dai successi dei primi due Monkey Island e di Maniac Mansion: Day of the Tentacle. Il racconto contiene svariati riferimenti alla cultura messicana e in particolare al dia de los muertos, ricorrenza dei morti messicana rivisitata in chiave noir. Il protagonista è Manuel “Manny” Calavera, un agente di viaggi del Dipartimento della Morte che a causa dei peccati da lui commessi in vita è costretto a vendere pacchetti alle anime defunte nella città di El Midollo, nella flebile speranza di riuscire a cancellare il suo debito e di andarsene quindi dal Nono Aldilà.

Nonostante il tiepido riscontro commerciale, Grim Fandango è stato immediatamente acclamato dalla critica e dai videogiocatori, diventando di fatto una delle avventure grafiche più amate della Lucas Arts. Grim Fandango Remastered comprende texture dei personaggi ridisegnate in alta risoluzione, nuova illuminazione dinamica, la colonna sonora originale nuovamente registrata con un’orchestra completa dal vivo, più di 2 ore di commenti esclusivi degli sviluppatori e la possibilità di consultare la concept art alla base del progetto. Questa edizione fisica è quindi un oggetto indispensabile per tutti gli amanti della storia dei videogiochi.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ 
Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 
I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️
5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button