fbpx
super smash bros. ultimate giochi uscita dicembre 2018

Super Smash Bros. Ultimate: le date della fase finale del torneo europeo


Nintendo ha appena comunicato data e luogo della fase finale del torneo Ultimate European Smash Ball Team Cup 2019 di Super Smash Bros. Ultimate. Prima è stato il turno del campionato di Splatoon 2, vinto dal team francese Alliance Rogue, e ora le migliori squadre europee dovranno affrontarsi in quello  del picchiaduro della grande N.

Super Smash Bros. Ultimate: appuntamento ad Amsterdam

Super-Smash-Bros.-Ultimate-torneo

L’ultimo appuntamento europeo di Super Smash Bros. Ultimate si terrà nella capitale olandese il 4 e il 5 maggio. Sarà possibile registrarsi per un numero limitato di biglietti, ma l’evento sarà trasmesso in diretta streaming su Twitch e YouTube.

I team saranno divisi in quattro gironi da tre squadre, le prime due di ogni girone si qualificheranno per i quarti di finale. I vincitori dei gironi, dei quarti di finale e delle semifinali saranno decisi tramite set al meglio dei cinque divisi in questo modo:

  • 1° incontro: 2V2
  • 2° incontro: Mischia totale 1V1 (incontro singolo)
  • 3° incontro: Mischia totale 1V1 (incontro singolo)*
  • 4° incontro: Mischia totale 1V1 (incontro singolo)*
  • 5° incontro: Smash di gruppo 3V3 (incontro singolo)

*I personaggi selezionati nei precedenti round di Mischia totale non saranno disponibili.

Tutti e tre i membri di una squadra devono partecipare ad almeno uno dei primi tre incontri del set. Per la finale, gli incontri dal primo al quarto saranno al meglio dei tre.

I vincitori dell’Ultimate European Smash Ball Team Cup 2019, insieme al team Alliance Rogue, rappresenteranno l’Europa ai campionati mondiali che si terranno l’8 giugno a Los Angeles.


Silvia Maddalena

Appassionata di videogiochi, cinema e serie TV, passo il mio tempo tra Temeria, la Zona Contaminata, Rapture e tanti altri bei luoghi lontani armata di mouse e tastiera.