Site icon Techprincess

Alla scoperta di Gromia, una piattaforma intelligente per annunci immobiliari

Alla scoperta di Gromia, una piattaforma intelligente per annunci immobiliari thumbnail

Secondo una recente ricerca di Immobiliare.it, sono circa 3 milioni gli italiani che ogni mese utilizzano il web per vendere o comprare casa. Tuttavia, il mercato immobiliare è ancora uno dei settori meno smart, legato a pratiche decisamente obsolete (avete presente Phil di Modern Family?). La soluzione? Ecco Gromia, una piattaforma smart per annunci immobiliari gestiti tramite intelligenza artificiale (AI).

Gromia è una startup Proptech, che sfrutta algoritmi avanzati di Machine Learning e di AI per rendere la compravendita di immobili un processo interamente digitale e trasparente.

Come funziona Gromia, la piattaforma per annunci immobiliari

Gromia nasce nel 2015, da un’idea di Fabio Salvo, come l’alternativa alle vecchie agenzie immobiliari. Si tratta di una piattaforma che aiuta i proprietari a vendere al miglior prezzo di mercato, risparmiando tempo e denaro.

Amazon ti porta la UEFA Champions League, Mercoledì 12 Aprile Milan-Napoli, Prova Gratis per 1 mese.

Crediamo che i negozi con le vetrine sulle strade scompariranno nei prossimi 10 anni, perché sono una spesa inutile che non compensa il beneficio economico delle poche persone che ci entrano per comprare e vendere casa”, ha spiegato il CEO Fabio Salvo.

In buona sostanza Gromia aspira a essere per gli agenti immobiliari quello che Shopify è per gli ecommerce: una soluzione integrata di software, servizi e infrastrutture che li aiuta a fare bene il loro lavoro. In tal modo è possibile eliminare tutti i costi fissi legati alla gestione di uffici, portali, assicurazioni, fotografi, segretarie, backoffice. Gli agenti immobiliari possono lavorare con Gromia senza limiti di esclusiva, di zona o di collaborazione.

Nel team di Gromia, attualmente, lavorano 25 persone tra dipendenti e agenti immobiliari 3.0 che lavorano totalmente in modo smart: non è infatti necessario andare in ufficio, timbrare cartellini o andare a “fare zona” suonando i citofoni rispettando rigidi orari lavorativi.

Gli agenti possono collaborare con Gromia?

La risposta è si, anzi, è proprio per questo che Gromia esiste. Gli interessati, in possesso dell’abilitazione alla mediazione, possono candidarsi sulla sezione del sito dedicata (a questo link) e compilare l’apposito form. Del resto la società ha appena avviato un’importante campagna di recruiting per ampliare di circa 100 risorse il team dei suoi agenti immobiliari 3.0 su Milano e Roma. Nei prossimi mesi l’espansione del personale riguarderà anche le città di Bologna, Torino, Napoli e Firenze.

“Siamo alla ricerca dei migliori talenti – afferma Salvo – Non vogliamo selezionare semplicemente gli agenti immobiliari ma puntiamo a formare  una nuova generazione di agenti 3.0 che abbiano un mindset imprenditoriale e che noi aiutiamo a raggiungere in breve tempo risultati da top performer“.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Exit mobile version