fbpx
NewsSoftwareTech

Gromia, la startup che rende smart vendere e acquistare casa cerca agenti

La startup Proptech 3.0 usa algoritmi evoluti per semplificare le operazioni

Sfogliare annunci per ore, oppure sperare che il proprio colpisca i giusto acquirente. Comprare e vendere casa è complicato: per questo motivo arriva Gromia, la startup che usa machine learning e intelligenza artificiale per semplicare la questione. Con oltre 270 case vendute in due anni, permette di far risparmiare fino al 50% dei costi di intermediazione. E ora sta cercando 300 nuovi agenti immobiliari 3.0

Gromia, la startup per vendere e comprare casa

In soli due anni ha effettuato 1700 valutazioni, arrivando a un tasso di crescita del 300%. Questo perché invece di richiedere appuntamenti per telefono o puntare su vetrine con fotografie a bassa risoluzione, Gromia usa l’intelligenza artificiale al massimo.

Fabio Salvo l’ha lanciata nel 2015 per fare da evoluzione del mercato immobiliare, facendo risparmiare tempo e costi ai clienti. “Ci occupiamo dell’intero processo di compravendita a 360 gradi. Fissiamo gli appuntamenti per organizzare le visite dell’immobile e ci occupiamo di tutte le pratiche documentali fino al rogito. Il tutto in digitale, senza sprechi di tempo e di carta”.

Fabio Salvo Gromia min
Fabio Salvo, founder di Gromia

Analizzando decine di migliaia di dati, rende possibile fare una stima precisa del valore di mercato, analizzando sia le caratteristiche della casa che la posizione, i servizi limitrofi, l’esposizione e molto altro.

Ad oggi in Gromia lavorano sei dipendenti e 20 agenti immobiliari 3.0, che lavorano in maniera smart. Niente orari rigidi e ore in ufficio: tutto in smart working oppure utilizzando liberamente uno degli uffici di Gromia in molto città, organizzando gli incontri con clienti e riunioni di team in flessibilità. Basta poi una firma elettronica per siglare i contratti.

Oggi Gromia cerca 300 di questi agenti intelligenti. Se siete interessati, potete candidarvi a questo indirizzo. E prova a diventare entro 5 anni leader di mercato in Italia”, secondo Salvo.

Bestseller No. 1

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button