fbpx
NewsTech

Tutte le novità in arrivo per i gruppi di Facebook

Nuovi strumenti per gli amministratori e la possibilità di creare raccolte fondi

Questa settimana Meta ha tenuto il “Facebook Communities Summit”, annunciando nuovi strumenti per i gruppi di Facebook con lo scopo di aumentare le potenzialità delle community. Visto che le comunità sulla piattaforma continuano ad evolversi, Facebook vuole rendere più facile e divertente la collaborazione tra le persone, oltre a mettere sempre in primo piano la sicurezza dei membri.

Le novità dei gruppi di Facebook

Tra le novità di Facebook destinate ai gruppi troviamo degli strumenti che permettono di personalizzare ad hoc la propria community. Gli amministratori saranno in grado di:

  • Personalizzare facilmente i colori, gli sfondi dei post e i font che si visualizzano nei gruppi, insieme alle emoji che i membri possono utilizzare per reagire ai contenuti.
  • Utilizzare preset selezionabili con post, badge e altro che possono essere attivati per il gruppo con un clic.
  • Suggerire ai membri dei formati preferiti da utilizzare quando pubblicano qualcosa nel gruppo. Sarà presente un nuovo pulsante fisso sulla schermata, per pubblicare un post senza dover tornare all’inizio della pagina.
  • Creare un messaggio di benvenuto e condividere le regole del gruppo: i nuovi membri riceveranno automaticamente il messaggio quando si uniranno a un gruppo, in modo che possano sviluppare subito un senso di appartenenza.
  • I membri saranno presto anche in grado di assegnare premi della community. Questi premi incoraggiano il coinvolgimento, rendono i contenuti più visibili ai membri e aiutano a dimostrare al meglio i contenuti del gruppo.
gruppi facebook novità
Photo credits: Facebook.

La piattaforma poi si è accorta che mantenere un unico feed principale all’interno dei gruppi può essere caotico. Sta quindi testando la capacità di poter creare vari sottogruppi all’interno di un gruppo, divisi per argomenti o occasioni specifiche, per trovare subito i contenuti di interesse. Sempre per approfondire le connessioni tra i membri, sarà possibile utilizzare le “chat della community” sia su Facebook che su Messenger, oltre a creare eventi per incontrarsi virtualmente o di persona.

Gli strumenti dedicati agli amministratori per gestire al meglio le community

gruppi facebook novità amministratori
Photo credits: Facebook.

Saranno introdotti nuovi strumenti per aiutare gli amministratori a gestire più facilmente i gruppi Facebook:

  • Sarà possibile appuntare gli annunci e scegliere l’ordine in cui vengono visualizzati in una nuova sezione “In primo piano” nella parte superiore dei gruppi, per garantire che la loro community veda prima i dettagli più importanti.
  • Verrà aggiornato Admin Assist per fornire suggerimenti personalizzati sui criteri di moderazione da aggiungere. Saranno approfondite le motivazioni per cui Admin Assist rifiuta determinati contenuti e lo strumento sarà disponibile anche su Facebook Lite.
  • Le “chat della community” consentiranno agli amministratori di creare una chat per il team di amministratori e moderatori in modo che possano coordinare meglio le decisioni in tempo reale.

La piattaforma sta anche testando la possibilità di, sempre per gli amministratori, creare raccolte fondi per progetti di gruppo, compensare i costi di gestione della community o mostrare supporto agli amministratori e moderatori. Gli amministratori potranno anche vendere il merchandise che hanno creato per la community attraverso un negozio all’interno del gruppo.

Gli amministratori in futuro potranno creare sottogruppi a pagamento a cui i membri possono iscriversi a pagamento per ottenere l’accesso esclusivo a più contenuti; esperienze come coaching o networking o conversazioni più approfondite.

Alcune community utilizzano sia i gruppi che le pagine per connettersi con le persone. La piattaforma sta introducendo quindi una nuova esperienza per i consumatori che riunisce il meglio di Pagine e Gruppi in un unico posto. Gli amministratori delle pagine potranno usufruire anche degli strumenti di moderazione di cui dispongono oggi i gruppi. Questa nuova esperienza sarà in fase di test nel corso del prossimo anno, prima che diventi più ampiamente disponibile.

Offerta
Samsung Galaxy A32 4G Smartphone Android Senza SIM 6.4...
  • Display Infinity-U 6.4 pollici: guarda video e programmi in streaming e vivi appassionanti esperienze di gioco in HD+ e...
  • Game Booster: con questa funzione del tuo smartphone Galaxy A32 4G eviti ogni distrazione grazie all’interfaccia...
  • Sistema multicamera: riprendi la tua quotidianità in modo nitido con la fotocamera principale da 48MP, personalizza la...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Facebook

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button