Buone nuove per i gruppi di WhatsApp. Dopo aver ampliato il numero massimo di utenti, ora la piattaforma sta lavorando alla possibilità di uscire silenziosamente dai gruppi. Un’opzione molto attesa da chi utilizza frequentemente il servizio di messaggistica, e che sembrava essere in via di sviluppo già da un po’. Ora, però, WABetaInfo ci ha fornito qualche interessante indiscrezione al riguardo.
Gruppi WhatsApp: a breve gli utenti potranno uscire silenziosamente dai gruppi
Come potete vedere bene nell’immagine qui sopra, in futuro gli utenti di WhatsApp potranno uscire dai gruppi passando del tutto inosservati, senza che gli altri membri vengano avvisati della loro dipartita. A saperlo, però, saranno gli amministratori del gruppo, che riceveranno una notifica quando qualcuno deciderà di abbandonarlo. Una novità assolutamente interessante, dato che fino ad ora l’applicazione notifica a tutti i membri del gruppo quando un utente lo abbandona. Ma, d’altronde, ha molto più senso che venga avvertito soltanto l’amministratore, dato che è il solo a seguire davvero la vita del gruppo stesso.
Un altro dettaglio interessante è dato dal fatto che lo screenshot qui è stato ripreso dalla beta di WhatsApp Desktop, ma questo non significa nulla. Siamo abbastanza certi che l’opzione sarà rilasciata anche per iOS e Android in futuro. Per ora, però, gli utenti da Desktop potrebbero essere tra i primi ad usufruire dell’uscita silenziosa dai gruppi di WhatsApp. E certo, forse non è proprio quello che tutti si aspettavano, ma è senza dubbio un passo in avanti rispetto ad ora. Ammesso che l’opzione venga rilasciata a breve dalla piattaforma.
- Display Retina 5K da 27" (diagonale) con risoluzione 5120 × 2880
- 3.8 GHz Processore di decima generazione Intel Core i7 8-core
- Grafica AMD Radeon Pro 5500 XT
Ultimo aggiornamento 2025-04-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API