fbpx
NewsTech

Gruppo Project intensifica il business targato Microsoft

Gruppo Project annuncia il rafforzamento delle attività e del business targato Microsoft. L’obiettivo è quello di offrire ai clienti un’esperienza straordinaria nella proposizione, nell’implementazione e nella gestione di soluzioni hardware, software e cloud dell’azienda, attraverso una BU dedicata. Inoltre, di recente, Raul Sanz è stato nominato Microsoft Business Unit Manager.

Gruppo Project intensifica il business targato Microsoft

Sanz tech princess

Raul Sanz è entrato nel Gruppo a marzo di 2022, assumendosi la responsabilità di tutto il business legato a Microsoft; il suo obiettivo principale è quello di consolidare la partnership, sviluppare nuove attività congiunte e raggiungere i clienti in modo più strutturato.

Sanz arriva da esperienze consolidate nazionali e internazionali. È stato infatti Customer Success Account Manager e Solutions Specialist Microsoft 365 e porta in azienda una conoscenza ventennale nell’IT, insieme ad una profonda familiarità con le tecnologie Microsoft.

Secondo quanto rivelato, Sanz lavorerà con il suo team per contribuire al posizionamento del Gruppo sul mercato. I suoi nuovi obiettivi saranno:

  • Espandere la rete di contatti;
  • Realizzare la crescita dell’organizzazione;
  • Identificare nuove opportunità di business;
  • Consolidare le relazioni con i clienti.

La Business Unit dedicata ai prodotti e alle soluzioni Microsoft si focalizza sul segmento Piccole e Media Imprese, con l’obiettivo di espandersi anche al segmento Enterprise. Le soluzioni su cui si concentra sono prevalentemente legate al mondo della sicurezza, all’integrazione della fonia e ad Azure.

Gruppo Project è in grado di offrire la consulenza, l’implementazione e la delivery dei prodotti Microsoft a clienti su tutto il territorio italiano, a tutti i segmenti di mercato.

Competenze forti e Advanced Specialization

In questi ambiti, Gruppo Project ha sviluppato negli anni una forte competenza e ha ottenuto le Advanced Specialization. Sono sostanzialmente certificazioni che Microsoft conferisce ai Partner che dimostrano di possedere la conoscenza approfondita delle tematiche e che registrano performance adeguate garantendo la delivery dei progetti.

Gruppo Project ha già ottenuto lo status di Advanced Specialization per il programma Calling for Microsoft Teams. La società ha però in programma di conseguire ulteriori specializzazioni in ambito security e modern workplace. Raul Sanz, Microsoft Business Unit Manager di Gruppo Project, ha dichiarato:

Siamo impegnati per lo sviluppo di attività e iniziative volte a rafforzare la nostra presenza sul mercato. Grazie a questo lavoro, riteniamo di essere in una posizione eccellente per rispondere alle richieste dei clienti. Infatti, grazie alla nostra proposizione, riusciamo a coprire tutto il ciclo di vendita; dalla prevendita, alla transazione, con un’esperienza anche sulla contrattualistica e il licensing, dal disegno dell’architettura, fino all’implementazione, occupandoci anche del supporto e dell’help desk. Questo approccio ci differenzia sul mercato, anche per il fatto che lo facciamo interamente con risorse interne al Gruppo.

Microsoft 365 Acceleration Day

Gruppo Project ha rivelato di avere in programma una serie di iniziative di marketing ed eventi rivolte al mercato, il cui inizio è previsto a giugno e che proseguiranno durante l’anno. Tra di esse troviamo il roadshow Microsoft 365 Acceleration Day, un workshop gratuito pensato per aiutare le aziende a scoprire come Microsoft 365 può aiutarle a migliorare la comunicazione, la sicurezza, a semplificare la gestione dell’IT e ottimizzarne i costi. 

La prima tappa del roadshow è in programma presso l’HQ di Stezzano il 9 giugno; la seconda tappa, invece, si terrà a Modena, presso l’Acetaia Giusti, il 23 giugno.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button