fbpx
xbox fanfest x018 microsoft

Xbox X018: tutte le novità dell’evento di Città del Messico


In diretta da Città del Messico, Microsoft ha tenuto un esclusivo evento denominato X018, in occasione del quale i fan di Xbox hanno potuto celebrare la loro console preferita dando il benvenuto a nuovi annunci e riscoprendo le produzioni più attese dai giocatori ‘boxari’. Abbiamo dunque seguito la puntata speciale di Inside Xbox trasmessa questa sera, per non perderci neanche un singolo annuncio.

Xbox Game Pass: arriva PUBG

https://www.youtube.com/watch?v=6B9KA8flOVg

Dal 12 novembre, i giocatori iscritti al programma Xbox Game Pass potranno accedere a PlayerUnknown’s Battlegrounds senza costi aggiuntivi. Così il popolare battle royale si aggiungerà alla sempre più ricca line-up di titoli resa disponibile da Microsoft per i suoi abbonati.

E per i nuovi arrivati? Chiunque vorrà effettuare una sottoscrizione al pratico servizio potrà spendere solo 1€ per il primo mese d’abbonamento.

Void Bastards

La prima World Premiere dell’evento X018 riguarda Void Bastards, curioso sparatutto di stampo fantascientifico che si distingue per una veste grafica ‘cartoonesca’ e assolutamente originale. Difficile continuare a descrivervelo, vi lasciamo dunque al curioso trailer gameplay.

Crackdown 3

https://www.youtube.com/watch?v=90bS4Ngjgcs

Con un esilarante filmato introduttivo che vede protagonista l’attore Terry Crews, Crackdown 3 torna a mostrarsi in azione con un nuovo filmato di gioco. Questo ci permette di dare un’occhiata al multiplayer PvP, comparto che si caratterizza per un’azione adrenalinica e letteralmente esplosiva.

Crackdown 3 sarà lanciato il 14 febbraio 2019 e sarà incluso in Xbox Game Pass, sin dal day one.

Hellblade: Senua’s Sacrifice su Xbox Game Pass

Durante l’X018, Microsoft ha annunciato un’altra grande new entry per il catalogo di Xbox Game Pass: parliamo del mai troppo lodato Hellblade: Senua’s Sacrifice, action sviluppato dal team di Ninja Theory (DmC Devil May Cry, Enslaved, Heavenly Sword).

Presentato al pubblico attraverso un coinvolgente trailer in 4K e HDR – ‘catturato’ direttamente su Xbox One X – il gioco sarà disponibile al download per tutti gli utenti iscritti a Game Pass a partire dal 14 dicembre, naturalmente senza costi aggiuntivi.

Kingdom Hearts III

Come c’era d’aspettarsi, Kingdom Hearts III è stato uno dei grandi protagonisti della conferenza Microsoft a Città del Messico. Ecco dunque che vediamo Sora approdare nel Bosco dei 100 Acri, dove incontrerà Winnie the Pooh e combriccola: scopriamo così un nuovo mondo dall’universo Disney, che affiancherà così quelli già visti nei precedenti reveal trailer – tra cui Toy Story, Rapunzel, Frozen, Monsters & Co. e Big Hero 6.

A tal proposito, oltre a rivedere in azione i protagonisti de I Pirati dei Caraibi, i fan possono dare uno sguardo ad inediti frangenti tratti dalla campagna del terzo capitolo. Approfittando della presenza di Shinji Hashimoto (Square Enix) sul palco di Microsoft, è stata annunciata la retrocompatibilità di Final Fantasy XIII con Xbox One, annuncio particolarmente gradito dai fan della serie.

Sea of Thieves: The Arena

Grosse novità anche per tutti coloro che hanno amato Sea of Thieves. L’action/adventure piratesco di Rare si aggiornerà con una nuova ‘espansione’ gratuita, tutta dedicata al multiplayer.

S’intitolerà Arena l’update che introdurrà una nuova modalità competitiva in cui i giocatori potranno darsi battaglia sulla terraferma e in mare, bersagliando le navi nemiche con i propri cannoni. Dal filmato di presentazione la prima impressione è decisamente positiva, dobbiamo ammetterlo.

Sea of Thieves: The Arena sarà disponibile al download durante i primi mesi del 2019.

Jump Force

Arriva il turno di Bandai Namco Entertainment, che porta all’Xbox X018 l’attesissimo Jump Force.

Il promettente action permetterà ai giocatori di vestire i panni dei più emblematici personaggi del mondo animato giapponese: ci saranno i protagonisti di Dragon Ball, Naruto, One Piece e chi più ne ha più ne metta. Eroi e anti-eroi si sfideranno all’interno di arene ambientate nel mondo reale: abbiamo così assistito ad uno spettacolare combattimento tra Goku e Freezer, ambientato nel cuore di Parigi.

State of Decay 2: Zedhunter

I giocatori di State of Decay 2 torneranno presto in azione in occasione del lancio di Zedhunter, aggiornamento gratuito che introdurrà una serie di nuovi contenuti al popolare survival zombie di Undead Labs. Sarà così possibile impugnare delle nuove spade (Wraith, Mamba, Masterwork Bokken) e utilizzare nuovi oggetti consumabili (Zedbait, Zedeye, Zedrenaline).

Just Cause 4

Questa volta a salire sul palco di Microsoft è uno sviluppatore italiano, ovvero Francesco Antolini, game director di Just Cause 4.

Ed è proprio l’ultima avventura di Rico Rodriguez a far scatenare il pubblico dell’X018 con un nuovo – come sempre esplosivo – trailer, con clip cinematografiche e spezzoni gameplay, che ci offrono un nuovo assaggio dell’adrenalinica campagna dell’action/adventure di Avalanche Studios.

Devil May Cry V

Anche Devil May Cry V torna sotto la luce dei riflettori, questa volta per presentarci una delle sue inedite modalità. Parliamo della cosiddetta ‘Void Mode’, una location che ci permetterà di sperimentare le numerose combo disponibili e di affinare così le nostre abilità di combattimento.

Per l’occasione abbiamo fatto un tuffo (virtuale) in quel di Osaka, dove il producer Matt Walker di Capcom ha incontrato il game director Hideaki Itsuno. Il duo ci ha parlato della nuova modalità e dei Devil Breaker che potremo montare sul braccio destro di Nero, tra cui l’emblematico Mega Buster di Mega Man: equipaggiandolo, il nostro protagonista potrà muoversi esattamente come l’eroe blu.

Minecraft: Cats & Pandas

Un ‘originale’ trailer dedicato a Minecraft ci presenta un nuovo aggiornamento in arrivo per il popolare sandbox di Mojang: l’update introdurrà, per l’appunto, gatti e panda nel gioco. Sorpresi?

Shadow of the Tomb Raider: The Forge

Crystal Dynamics sta lavorando a sette nuove avventure per Shadow of the Tomb Raider. La prima di queste s’intitolerà The Forge e catapulterà la nostra Lara Croft in una città perduta, in cui non mancherà un’abbondante dose di trappole ed enigmi da svelare.

L’add-on introdurrà nuovi contenuti in-game, come l’outfit Brocken, l’arma Umbrage 3-80 e la skill Grenadier. L’avventura potrà essere giocata in solitaria o in compagnia di un altro giocatore (co-op). The Forge sarà disponibile al download dal prossimo 13 novembre.

Forza Horizon 4: la prima espansione

Playground Games ci presenta la prima espansione del suo acclamato Forza Horizon 4. Il contenuto aggiuntivo introdurrà una nuova location, Fortune Island, un’isola che offrirà scorci spettacolari e sfide a dir poco ardue anche per i giocatori più abili al volante.

Un altro add-on introdurrà invece un pacchetto di veicoli inediti – che potrete osservare nel filmato.

Microsoft acquisisce InXile e Obsidian

Matt Booty, Head of Microsoft Studios, sale sul palco dell’Xbox X018. A lui l’onore di fare l’annuncio più atteso dell’evento: l’acquisizione di InXile Entertainment, compagnia fondata da Brian Fargo. Attiva dal 2002, InXile ha lavorato ad importanti produzioni, come The Bard’s Tale (2004), Wasteland 2 (2014), Torment: Tides of Numenera (2017).

Eppure, InXile non sarà l’unico nuovo ingresso nella famiglia di Microsoft. Come pre-annunciato dagli insistenti rumor, anche Obsidian Entertainment è stata acquisita dal colosso di Redmond. Molti giocatori conosceranno lo studio californiano per l’eccellente lavoro svolto con Fallout: New Vegas (2010) e per aver dato i natali alla serie ruolistica Pillars of Eternity (2015).


Pasquale Fusco

author-publish-post-icon
A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link