Grand Theft Auto 6 potrebbe essere disponibile per Nintendo Switch 2: Take-Two Interactive, editore di GTA, ha confermato il suo supporto alla nuova console.
GTA 6 potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch 2
Grand Theft Auto 5 non è mai arrivato su Nintendo Switch, così come GTA 4 non fu mai rilasciato per la Wii. Ora, il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha lasciato intendere che il tanto atteso GTA 6 potrebbe essere disponibile sulla nuova piattaforma di Nintendo.
Durante un incontro con gli investitori, Zelnick ha ribadito il legame storico tra Take-Two e Nintendo. “Abbiamo sempre supportato Nintendo quando aveva senso per i singoli titoli”, ha dichiarato. Su Switch, Take-Two ha già pubblicato giochi come Borderlands, WWE 2K e NBA 2K.
Secondo il CEO, la percezione delle piattaforme Nintendo è cambiata. “Un tempo erano rivolte a un pubblico più giovane, e questo si rifletteva nel nostro catalogo. Oggi, con Switch e potenzialmente con Switch 2, il pubblico è molto più ampio“.
Scopri My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco
Ricordiamo che Nintendo non ha ancora annunciato una data di uscita per Switch 2, ma ha confermato un evento speciale Nintendo Direct ad aprile. Anche GTA 6 manca di una data di uscita ufficiale, sebbene
GTA 6 rimane senza una data di lancio precisa. Take-Two abbia confermato che il gioco arriverà nel 2025 (smentendo i rumor su possibili ritardi). “C’è sempre un rischio di slittamento, ma ci sentiamo molto sicuri”, ha detto Zelnick.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il...
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che...
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati,...
Nel frattempo, in un’altra notizia che interseca il mondo dei videogiochi, lo spettacolare Halftime Show di Kendrick Lamar ha omaggiato i controller PlayStation. O meglio, ha ripreso il design dei pulsanti PS per muovere una critica alla cultura statunitense, vista come un enorme videogioco che controlla i propri cittadini. Ve ne abbiamo parlato in maniera più approfondita nel nostro articolo dedicato.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API