fbpx
Videogiochi

Una remaster per GTA 3, Vice City e San Andreas?

Stando a dei recenti rumor emersi in rete, Rockstar Games potrebbe essere al lavoro su una versione remaster dei GTA risalenti all’era PlayStation 2. Stiamo quindi parlando di GTA 3, San Andreas e Vice City, dei grandi classici amatissimi dai fan della serie, che stando alle voci dovrebbero arrivare in qualche tipo di riedizione entro questo autunno su molte piattaforme, inclusa Nintendo Switch.

GTA Remaster in arrivo?

A diffondere il rumor è stata la redazione della rivista internazionale Kotaku che, citando alcune non meglio definite fonti ha fatto sapere che una versione rimasterizzata di tre grandi classici appartenenti alla serie di Grand Theft Auto potrebbero arrivare presto sulle console di tutti gli appassionati. Le voci riguardanti questi tre fantomatici GTA rimasterizzati girano ormai da tempo sul web e ora sembrano più attuali che mai.

GTA Remaster

Recentemente Rockstar Games infatti ha recentemente lanciato un copyright strike volto a rimuovere tutte le mod relative ai GTA classici dal web, annunciando poco dopo che Take Two Interactive, uno studio in partnership con Rockstar, sta attualmente lavorando a tre remaster di altrettanti non meglio specificati giochi. Secondo la redazione di Kotaku queste riedizioni riguarderebbero proprio i tre GTA menzionati in apertura.

Le fonti della testata avrebbero confermato questa teoria, anche se al momento, come sicuramente avrete intuito, non abbiamo informazioni certe a tal riguardo. C’è però da sottolineare che gli stessi insider avevano confermato a Kotaku l’arrivo dei principali update di GTA Online e Red Dead Online mesi prima della loro effettiva implementazione in game, quindi se non altro c’è speranza.

Il contenuto dei leak

Rockstar starebbe quindi sviluppando versioni rimasterizzate di Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto Vice City e Grand Theft Auto San Andreas. Tutti e tre questi giochi sarebbero stati rimasterizzati utilizzando Unreal Engine e dovrebbero presentare un mix di “grafica nuova e vecchia”.

Una fonte che afferma addirittura di aver visto alcune sequenze di gioco e ha spiegato che la grafica ricorda una versione pesantemente modificata di un classico titolo GTA. Anche l’interfaccia utente dei giochi dovrebbe aver subito un aggiornamento, ma manterrà lo stesso stile classico. Non sono stati condivisi dettagli sul gameplay, ma a Kotaku è stato riferito che le remaster dovrebbero rimanere il più possibile fedeli ai giochi originali.

GTA Remaster

Ad occuparsi di queste nuove edizioni, insieme al team di Take Two, dovrebbe essere Rockstar Dundee, uno degli studi più recenti della compagnia ubicato in Scozia. Una cosa sembra però certa: queste remaster, se esistono, sarebbero dovute uscire molto tempo fa, e sono molto probabilmente state rimandate a più riprese a causa del Covid-19. Stando ai più recenti leak, la collection dovrebbe arrivare entro questo novembre comunque su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch, PC e Stadia.

Le fonti di Kotaku hanno menzionato anche un possibile porting su dispositivi mobile, che però dovrebbe essere stato rimandato per consentire al team di concentrarsi sulle versioni console. Se tutto quanto detto finora si rivelerà vero o meno, lo scopriremo soltanto nei prossimi mesi.

Offerta
Grand Theft Auto V - Premium Edition - PlayStation 4...
  • Grand theft auto v: premium edition, comprende l'esperienza di gioco completa di grand theft auto v, tutti gli...
  • Contenuti extra: il colpo dell'apocalisse, traffico d'armi, contrabbandieri, centauri e molto altro per un valore di...
  • Il gioco comprende il criminal enterprise starter pack: proprietà, attività, armi, veicoli e molto altro ancora

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button